Il mio gatto non mangia e non beve più

C
Chamoisgentilhomme8237 Icona che rappresenta la bandiera francese

Ciao, ho una gatta di 16 anni.

Le è stato diagnosticato il diabete da poco. Non posso permettermi le cure per il diabete per mancanza di soldi. Ha avuto un'infezione urinaria. L'ho portata dal veterinario due volte. Ogni volta le hanno dato degli antibiotici. La seconda volta è quella che ha funzionato. Mangiava bene e beveva molta acqua. Sono passate alcune settimane. Il suo comportamento è cambiato. È meno attiva, mangia poco e beve poco. È pelle e ossa. I croccantini duri non le vanno più bene, l'ho sentita digrignare i denti. Le do del tonno e dell'umido per gatti. Mi chiedo cosa posso fare per farle tornare la voglia di bere e mangiare nelle quantità giuste. Grazie!!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Vorresti esprimere la tua opinione sull'argomento?

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

1 risposta
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato

    Ciao,

    Da quello che descrivi, penso che dovresti proprio farla rivedere subito da un veterinario. Digrignare i denti può essere un segnale di dolore e, in un gatto diabetico, un calo importante di cibo e acqua può diventare preoccupante molto in fretta.

    Capisco benissimo il problema economico, ma in questa situazione non dovresti cercare solo di stimolarle l'appetito a casa senza indagare sulla causa.

    In attesa della visita, puoi provare a proporle diverse piccole porzioni di umido molto appetibile, leggermente tiepido per esaltare l'odore, aggiungendo un po' d'acqua tiepida alla pappa. Il tonno può aiutare al momento, ma non è un'alimentazione completa per il lungo periodo.

    Se i soldi sono l'ostacolo principale, ti consiglio di parlarne apertamente con il veterinario: alcune cliniche permettono di pagare a rate, propongono tariffe agevolate o possono indirizzarti verso associazioni o fondazioni che aiutano con le spese veterinarie. È meglio chiedere quali soluzioni esistono piuttosto che lasciare che la situazione peggiori.

    In bocca al lupo,

    Maëlla

    Tradotto dal francese
  • 1 commento su 1

  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!