Impossibile educare la mia cagnolina
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
La tua cagnolina probabilmente non lo fa apposta, ma sembra che le manchino dei punti di riferimento, l'educazione di base e forse anche del sano sfogo adatto alla sua età. A 1 anno, molti cani sono ancora in piena adolescenza e hanno dei bisogni specifici. Il fatto che faccia i bisogni in casa, distrugga tutto, rubi, tiri al guinzaglio, salti addosso, non ascolti e reagisca ai bambini dimostra che bisognerebbe riprendere le basi con calma e coerenza.
Tieni presente che le punizioni o sgridarla a fatto compiuto rischiano solo di aumentare il suo stress.
Sinceramente, visto l'accumulo di difficoltà, la cosa migliore sarebbe farti seguire subito da un educatore cinofilo che usi metodi gentili. Può davvero cambiare le cose e darti un bel sollievo prima che la situazione peggiori.
Nel frattempo, metti in sicurezza la casa e cerca di farla sfogare davvero, sia fisicamente che mentalmente (masticazione, insegnarle dei giochini...). Evita interazioni libere con bambini che non conosce finché la situazione non si è risolta.
In bocca al lupo,
Maëlla
2 commenti su 2