Ciao a tutti,
Ho adottato un cucciolo 2 mesi fa insieme alla mia famiglia. Oggi ha 4 mesi e morde ancora tantissimo, anzi, lo fa sempre di più. Penso che siano morsetti per gioco, ma per lui stanno diventando un'abitudine e per noi sono sempre più dolorosi. Non capisco bene perché, visto che fin dall'inizio gli abbiamo dato dei limiti e abbiamo cercato di canalizzare questo comportamento.
Durante il giorno ha accesso al giardino e facciamo una bella passeggiata lunga circa 3-5 volte a settimana. Incontra altri cani e persone, e gli facciamo compagnia la mattina, a pranzo e la sera, perché durante la giornata resta solo 3-4 ore la mattina e altrettante il pomeriggio. Forse è proprio il fatto di stare un po' troppo tempo da solo che rende i suoi morsi così intensi.
Non ho idea di cosa possa causare questa cosa e mi piacerebbe quindi avere dei consigli.
Grazie in anticipo!