Cosa fare se la gatta del vicino entra in casa e ruba i croccantini al mio gatto?

C
Chanel007 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La gatta del vicino entra in casa mia e viene a mangiarsi tutti i croccantini del mio gatto. Vivo in campagna e qui tutti i gatti girano liberi all'esterno. Il mio micio è un Angora Turco maschio castrato, mentre lei è una gatta grigia tigrata, un tipo molto comune (non so di che razza sia). Non so nemmeno se sia sterilizzata. Il problema è che mi sta svaligiando le scorte di pappa e il mio gatto ha paura di avvicinarsi perché lei gli soffia, quindi praticamente gli ha rubato il posto. Lui sta tornando a casa meno spesso e ho paura che di conseguenza mangi anche meno. Cosa posso fare per farla andare via?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Esistono anche delle ciotole che si aprono solo con il riconoscimento del microchip del gatto registrato e si chiudono non appena lui si allontana. Prova a cercare su internet le ciotole automatiche della marca SureFeed. Con questa soluzione puoi tranquillamente lasciare porte o finestre aperte: anche se dovesse entrare l'intruso, non riuscirebbe a fregargli niente.

Un saluto

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Sono d'accordo con la risposta di prima, una gattaiola con microchip eviterà che entrino altri gatti in casa tua. Potresti anche provare a mettere i croccantini in una stanza meno accessibile, un po' più lontana dall'entrata.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Mazarine

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Una suoneria con un cane da scaricare sul cell con la cassa Bluetooth collegata? 😁

https://lasonotheque.org/UPLOAD/mp3/0112.mp3

Occhio a non far spaventare il tuo gatto!

Ce ne sono altre su questo stesso sito!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Una gattaiola selettiva collegata al microchip del tuo gatto?

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La canna dell'acqua fuori e la pistola ad acqua se la becchi lì dentro saranno le tue armi migliori. Cerca di non farti vedere però, perché se ti associa alla "doccia" poi rischia di venire proprio quando non ci sei...

Ricordati di avvisare i vicini, così non si preoccupano se la micia torna a casa tutta bagnata 😉

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!