Nero o black smoke?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ancora niente black smoke, non è affatto così. Ma il tuo vet non ti ha parlato della Vitiligine? È una malattia rara ma per niente grave, in pratica il pelo perde colore un po' alla volta finché l'animale non diventa tutto macchiettato. È davvero particolare!
Dopo questa foto, se mi dici ancora che è nero solido, me ne farò una ragione 😁😔

Ciao! Io direi che è comunque un solido. Non mi sembra che il pelo sia bianco alla base. Poi vabbè, un gatto nero in foto è sempre un'impresa da decifrare... 🙄
Non credo proprio che sia a tinta unita, ha troppo grigio per esserlo, e ti confermo che il contorno occhi e le labbra sono chiarissimi... quasi bianchi. Ecco delle nuove foto dopo un mese, sta cambiando il pelo da cucciola a quello da adulta.

Ciao!
Il micino è ancora troppo piccolo per dirlo con certezza. Alcuni gatti neri solidi hanno questo tipo di riflessi da cuccioli, ma poi spariscono man mano che crescono.
Io non ti sarò per niente d'aiuto, ma volevo solo dire che le foto mi piacciono un sacco 😁
Ciao,
Dalla foto è un po' difficile dirti con certezza il colore del mantello del tuo gattino.
Ti do qualche info che potrebbe aiutarti: un gatto black smoke, invece di avere i peli completamente neri, ha solo le punte colorate di nero, mentre le radici sono bianche o comunque decolorate. Se provi ad aprire il pelo del tuo micio e vedi che le radici sono bianche, allora è probabile che sia uno smoke. Nel tuo caso, però, sembra che anche le radici siano nere. Il tuo gattino sembrerebbe quindi un nero solido con una macchietta bianca (o magari proprio smoke) sul petto.
Tieni presente che crescendo il pelo può cambiare un po' e cambiare aspetto o colore con le varie mute.
Se vuoi essere sicuro, chiedi pure al veterinario che saprà dirti con precisione di che colore è.
Spero di esserti stato utile,
Buona serata,
Paul
8 commenti su 8