Punta di un canino rotta, è possibile?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina, mentre facevo le coccole al mio Gatsby, mi sono accorto che uno dei suoi canini superiori è più corto dell'altro, e dato che a lui sporgono un po' fuori dal labbro inferiore, si nota bene. Non l'avevo mai notato prima, eppure lo riempio di baci sul tartufo e sulle labbra in continuazione, quindi è possibile che si sia rotto la punta del dente facendo il pazzo? O capita che un canino cresca più dell'altro? Non ci sono segni evidenti di rottura sul dente in questione, è bello appuntito, è solo più corto dell'altro. Vi ricordo che il mio omaccione non ha ancora 2 anni, quindi dovrebbe ancora cambiare un po' a livello di morfologia, o almeno credo?

Non sono riuscito a fare una foto ai canini, ma ecco qui sotto una piccola serie di scatti di una sessione di lotta con la piccola Harley, a volte ci vanno giù pesante :)

Punta di un canino rotta, è possibile?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao a tutti, il mio gattino di 6 mesi si è rotto i due canini: uno a metà e l'altro è saltato via del tutto, non c'è più nulla, è rimasto il vuoto. Vi prego rassicuratemi, ricresceranno? Sono i denti da latte? Mercoledì andrò dal veterinario, ma fino ad allora ho una paura tremenda. C'è ancora del sangue nel buco dove c'era il dente... il primo si è rotto mentre giocavamo, l'altro non so come, ma gli dà fastidio quando mangia perché i croccantini gli vanno a finire proprio lì dove manca il dente. Di sicuro gli fa male.

Tradotto dal francese
    Lareveuz
    Lareveuz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Antigone si è rotta un canino, ormai sono 2-3 anni, e non le impedisce mica di mangiare, anzi lol. Però mi chiedo proprio come abbia fatto a farselo! ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciaooo,

Alla fine mi sa che è proprio un canino rotto: a guardarlo bene, come ho appena fatto mentre gli facevo un po' di coccole, il dente più corto è anche meno appuntito dell'altro. Quindi secondo me se l'è rotto un po' di tempo fa senza che me ne accorgessi. Allo stesso tempo però non sembra dargli fastidio! Ma per come vanno a sbattere forte contro i muri o gli stipiti delle porte quando fanno le corse matte, non mi stupisce affatto, anzi, direi che gli è andata pure bene!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahahahah Ganache!

Beh, allora ce ne sono parecchi che non hanno i denti tutti uguali ;)

Proprio come noi Mure: canini (chiamati anche zanne), incisivi (che sono troppo teneri, sono piccolissimi!) e molari.

Tradotto dal francese
    Mure 69
    Mure 69 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!!!!! Anche il mio ha un dente rotto... un canino, credo... non me ne intendo molto di nomi dei denti dei gatti, lol ;)

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche Eclair ha un pezzetto di canino rotto :( Secondo il vet che l'ha visitato non è nulla di grave.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non preoccuparti Euqi! Pensa che io ero andata dal vet con un'ansia pazzesca perché Ganache ha un dente un po' storto... mi ha praticamente preso un po' in giro lollllll

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ecco, non mi stupisce proprio dal mio lupacchiotto, originale fino alla punta dei denti! Ha già dei canini superiori da vampiro che gli spuntano dal musetto, è super schizzinoso con quello che ha nella ciotola e adesso eccolo che non cresce uguale dappertutto! Meno male che è castrato, ahem....... Lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In genere un canino rotto non resta appuntito, si vede proprio il segno della rottura.

Secondo me il tuo lupacchiotto ha solo voglia di essere originale :p

Ahah sono troppo forti

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie Mysteres, terrò d'occhio la situazione. Non vedrà il veterinario subito, ci andiamo a inizio luglio per il richiamo e il check-up, ne approfitterò per parlarne.

Un canino più corto dell'altro... non mi stupirebbe affatto se il mio piccoletto avesse qualcosa di raro! :)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 11

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!