Un gatto perso può ritrovare casa quando piove?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il consiglio di Laurap3 è il migliore: chiamala come fai di solito, meglio se di sera (quando non c'è quasi più rumore in giro). Se è rimasta chiusa da qualche parte, probabilmente ci metterà qualche giorno a rispondere. Tra un richiamo e l'altro, devi tendere bene le orecchie per sentire se ti risponde.
Ciao!
In effetti mi hanno sconsigliato il fischietto, però mi hanno suggerito di fischiare come facevo di solito per chiamarla.
Ieri sera, anche se pioveva, sono uscita a cercare la mia Duchessa; ho girato tutti i campi e gli argini, ho urlato il suo nome, ma niente di niente;
in compenso sono tornata a casa completamente fradicia, ma questo è un dettaglio, non me ne frega proprio niente.
Cercare un animale quando piove non è affatto semplice perché c'è un sacco di rumore di sottofondo.
Buona giornata
Secondo me non devi disperare! Proprio lo scorso weekend ci è successa la stessa cosa per la prima volta: la nostra gattina di 9 mesi era sparita. Di solito gira tutto il giorno sui tetti e nei cortili qui vicino, che non sono molto alti, ma quella sera non è rientrata.
Abbiamo appeso i volantini, messo annunci su FB e segnalato la cosa all'anagrafe felina, ma l'abbiamo ritrovata solo due giorni dopo, chiusa nel locale spazzatura dei vicini! Era terrorizzata e non si era fatta sentire per due giorni, anche se la chiamavamo ogni 3-4 ore facendo il giro del quartiere. Si era spaventata a morte e ha iniziato a miagolare solo quando non ce l'ha fatta più, ed è così che l'abbiamo ritrovata!
Quindi non perdere la speranza, prova a chiamarlo la sera quando c'è meno rumore, sempre alla stessa ora, e soprattutto parla con i vicini! Qualcuno deve averlo visto per forza.
Ti mando un sacco di coraggio!
Secondo me non devi disperare! Proprio lo scorso weekend abbiamo vissuto la stessa situazione per la prima volta: la nostra gattina di 9 mesi era sparita. Di solito gironzola tutto il giorno sui tetti e nei cortili qui intorno, che non sono molto alti, ma quella sera non è tornata a casa.
Abbiamo preparato i volantini, messo l'annuncio su FB e segnalato la cosa al database del microchip, ma l'abbiamo ritrovata solo due giorni dopo, chiusa nel locale della spazzatura dei vicini! Era terrorizzata e non ha dato segni di vita per due giorni, nonostante la chiamassimo ogni 3-4 ore facendo il giro del quartiere. Si era spaventata tantissimo e ha iniziato a miagolare solo quando non ce la faceva più, ed è proprio così che l'abbiamo ritrovata!
Quindi non perdere la speranza, prova a chiamarla la sera quando c'è meno rumore, sempre alla stessa ora, e soprattutto parla con i tuoi vicini! Qualcuno l'avrà vista di sicuro.
Ti mando un grande in bocca al lupo e tanta forza!
Secondo me non devi disperare! Proprio lo scorso weekend ci è successa la stessa cosa per la prima volta: la nostra gattina di 9 mesi era sparita. Di solito gira tutto il giorno sui tetti e nei cortili qui vicino, che non sono molto alti, ma quella sera non è rientrata.
Abbiamo appeso i volantini, messo annunci su FB e segnalato la cosa all'anagrafe felina, ma l'abbiamo ritrovata solo due giorni dopo, chiusa nel locale spazzatura dei vicini! Era terrorizzata e non si era fatta sentire per due giorni, anche se la chiamavamo ogni 3-4 ore facendo il giro del quartiere. Si era spaventata a morte e ha iniziato a miagolare solo quando non ce l'ha fatta più, ed è così che l'abbiamo ritrovata!
Quindi non perdere la speranza, prova a chiamarlo la sera quando c'è meno rumore, sempre alla stessa ora, e soprattutto parla con i vicini! Qualcuno deve averlo visto per forza.
Ti mando un sacco di coraggio!
io avrei paura che il fischietto a ultrasuoni la faccia scappare
Non è mai scappata, di solito fa il suo solito giretto nel quartiere ma non si allontana mai troppo;
La mattina quando esce, se non ha ancora mangiato, aspetta che apriamo le tapparelle per rientrare, proprio come faceva la sera quando le chiudevo;
La sto chiamando da sabato, anche oggi a mezzogiorno ho fatto un bel giro per vedere se la vedevo o la sentivo, ma niente di niente. Ieri sera sono rimasta fuori fino alle 23 e nulla.
È davvero dura, pensavo di provare con un fischietto a ultrasuoni perché lei è abituata al mio fischio.
Grazie ancora per le vostre risposte
Hai provato a chiamarlo e a vedere se lo senti miagolare?
👍
tutto dipende dalla ferita...
È abituata a stare via per diversi giorni?
Fatto, metterò altri volantini sui cassonetti e ne ho già distribuiti un bel po' nelle cassette della posta.
Se è ferita, secondo voi può uscire dal suo nascondiglio?
Ho fatto la denuncia all'anagrafe per il microchip, avvisato i veterinari, la polizia, l'ENPA e il rifugio.
GRAZIE
- Ansia costante per le uscite della mia gatta
- La mia gatta ha partorito a casa della vicina, cosa devo fare?