Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per favore!
Allora, da sabato 1 maggio ho notato che il mio gatto di 10 anni non mangia più (però beveva senza problemi). Ho deciso di portarlo dal veterinario lunedì (3 maggio). A parte una leggera disidratazione, niente di anormale. Gli ha prescritto la Mirtazapina (1/2 compressa per 5 giorni). Riesco a dargliela e lui inizia a mangiare qualche minuto dopo. Sono contenta, ma non per molto perché 30 minuti dopo inizia a miagolare forte e rigurgita tutto. Penso che il fatto che fosse a stomaco vuoto lo abbia fatto reagire così. Il vet avrebbe dovuto dirmi di alimentarlo con la siringa prima di dargli la pastiglia... ci ho pensato troppo tardi. Non si lascia più accarezzare e mi accorgo che non beve più acqua. Visto che sono nel panico lo riporto mercoledì e lei mi propone di ricoverarlo: flebo, antibiotico, ricerca della causa con analisi biochimiche, test FIV ecc... Oggi, quando sono andata a riprenderlo, mi ha detto che va tutto bene, che è idratato e che è riuscito a mangiare un pochino pochino. E i suoi globuli bianchi sono molto bassi (neutrofili). Kesium per 10 giorni mattina e sera e di nuovo Mirtazapina, stavolta una compressa intera ogni 3 giorni. Gliene do una intera a partire da venerdì. Mi ha dato delle siringhe e mi ha consigliato di alimentarlo con la mousse a/d della Hill's, cosa che non aveva pensato di dirmi al primo appuntamento di lunedì... il mio gatto è rimasto a stomaco vuoto per diversi giorni. Oggi domenica 9 maggio, ovvero una settimana dopo, il mio gatto rifiuta ancora di mangiare da solo, però è andato a bere di sua iniziativa. Lo sto alimentando con una pipetta con la mousse a/d... non so più cosa fare! Anche perché mangiando solo mousse va in lettiera ma ha la diarrea. Preciso che ero in vacanza dai miei genitori, ci vado spesso nei fine settimana con il gatto senza problemi, ed è stato dopo una settimana che ha smesso improvvisamente di mangiare. Ho dovuto accorciare il soggiorno e tornare a casa pensando che fosse disturbato dall'ambiente. Ma non c'è nessun miglioramento e nessun interesse per il cibo. Lunedì ricomincio a lavorare e sono preoccupata che non mangi nulla durante il giorno. Grazie per avermi letta e per il vostro prezioso aiuto