Gattino solo durante il giorno: una stanza o tutta la casa?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho adottato un gattino di 2 mesi e mezzo e, ovviamente, quando devo andare al lavoro lo lascio solo.

Per ora lo chiudiamo in bagno con la sua lettiera, l'acqua, la pappa e un sacco di giochini ;) Solo che, appena rientro, è un vero terremoto! Corre dappertutto e ne combina di tutti i colori. Eppure ci giochiamo tantissimo non appena torniamo a casa, ma sento che è proprio perché non è riuscito a sfogarsi quanto avrebbe voluto durante la giornata.

Da qui la mia domanda: voi chiudete il vostro gattino in una stanza specifica tutto il giorno o lo lasciate libero per tutto l'appartamento/casa? Se lo chiudete, a che età avete iniziato a lasciarlo scorrazzare ovunque?

Abbiamo un sacco di cavi elettrici (TV, console) e quindi abbiamo paura che, restando sola, possa morderli e, peggio ancora, prendere la scossa :(

Grazie per i vostri consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Laderkan, puoi lasciare il tuo gattino girare per l'appartamento con qualche giochino, si terrà occupato... Sai, all'inizio non si sa mai bene come fare, specialmente quando è il primo gattino... Prova a vedere come va per una giornata... Quando torni, vedrai se ha combinato tanti guai lol... In più, ogni gatto è diverso, io ho una gattina di 6 mesi che è diversa dalla mia vecchia gatta Tigrette... 😁

Tradotto dal francese
    S
    Sab5962 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

All'inizio, quando ho preso Capucine, vivevo in una casa grande ma ero costretta a lasciarla in lavanderia (12mq e con la finestra) in attesa che il mio ex marito venisse a riprendersi il suo bel divano in pelle. La sera, stessa cosa, era una pila elettrica. Poi mi sono trasferita in un appartamento piccolo. All'inizio non la facevo entrare in camera perché c'è la moquette, ma era diventata insopportabile. Da quando invece le ho dato libero accesso alla camera, si è calmata un sacco. È vero che tende a fare più marachelle quando ci sono io, quindi secondo me è meglio lasciargli libero accesso a tutta la casa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma che idea!! Io lo lascerei libero per tutta la casa, povero micio (ne ho tre e hanno sempre girato dappertutto)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ho la fortuna di avere un appartamento abbastanza grande e, anche se non li lascio andare proprio dappertutto (devo stare attenta perché sono allergica agli acari della polvere e non vorrei mai che mi venisse l'allergia ai gatti: sarei troppo triste!), bisogna comunque lasciargli abbastanza spazio per muoversi. Un gatto non passa mica tutto il giorno solo a mangiare e dormire; poi, se non si sfoga durante la giornata, preparati a passare delle notti agitate! Fin da quando erano piccolissimi li ho abituati a non andare ovunque; hanno tutto quello che gli serve per giocare, mangiare e dormire e non sono affatto infelici per questo.
    Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mmh, il mio butta giù tutto! :p

Tradotto dal francese
    Josiane Lobstein
    Josiane lobstein Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ma che brava! Ha superato il test! I gatti sono incredibilmente agili e quanto sono precisi nei movimenti! Il mio fa dei balzi e non sposta neanche un soprammobile. 😋
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, era molto più tranquilla quando siamo tornati. E abbiamo avuto la sorpresa di vedere che era riuscita a saltare oltre il nostro cancelletto! Così ha potuto gironzolare in salotto tutto il giorno, c'era solo una statuina per terra e non abbiamo notato nient'altro di sospetto!

Quindi oggi le abbiamo lasciato tutta la casa a disposizione tranne la camera ;)

Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Allora, com'è andata?
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!