Il mio gatto è caduto dal 2° piano..
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Un gatto che cade perché ha perso l'equilibrio, sicuramente per colpa di un uccellino o qualcos'altro
🙄
Se è un gattino si abitua bene a stare dentro all'inizio, con la lettiera è più sicuro se non riesci a proteggere bene tutto, in bocca al lupo!!!
La soluzione più semplice è non farlo più uscire, o comunque non se non ci sei anche tu sul balcone. Non farlo salire sulla ringhiera e metti un frangivista se c'è un'apertura anche nella parte bassa del balcone.
Personalmente non lascerei mai uscire i miei gatti sul balcone, mi è sempre sembrato logico che potesse essere molto pericoloso, e la prima caduta mi sarebbe servita da lezione per non farlo uscire mai più.
Ciao,
Ho vissuto per due anni a Lione (al quarto piano di un palazzo d'epoca, quindi con piani molto alti) e, proprio come te, non avevo il permesso di installare una rete. Avevo anch'io il terrore costante che uno dei miei due gatti potesse cadere... Purtroppo in questi casi solo la sorveglianza può garantire la sicurezza di Milo. Ho provato vari repellenti, ma non è servito a nulla.
Nico-
Ciao Neilruan,
In effetti un gatto non cade mica sempre sulle zampe, quindi è fondamentale farlo visitare dopo una caduta, proprio come ti ha spiegato Cindy di Provéto
Ciao Neileruan,
come avrai già notato, un gatto che cade una volta purtroppo non impara la lezione...
Ci sono passata anche io (due dei miei gatti sono volati giù dal quarto piano), e può succedere quando il micio si distrae o viene sorpreso (magari un uccellino che gli passa vicino all'improvviso) o semplicemente se il gatto non è agile come gli altri e perde l'equilibrio. A volte l'istinto di caccia prende il sopravvento sul senso del vuoto e il gatto salta per acchiappare la preda...
Se non puoi mettere una rete sul balcone, la cosa migliore è farlo uscire solo sotto la tua sorveglianza.
Se dovesse succedere di nuovo, corri subito in urgenza dal veterinario. Anche se non ha ferite esterne, dopo una caduta possono esserci danni interni (rottura della milza o della vescica, pneumotorace...) che si manifestano anche dopo 48 ore. Tra l'altro, a volte una caduta dal secondo piano può fare più danni di una dall'ottavo...
Spero di esserti stata d'aiuto,
Cindy
6 commenti su 6
- Lotta per salvare un gattino di 28 giorni molto debole (Allattamento intensivo)
- Miagola e va a caccia di calzini