Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho notato che Eliott, il mio certosino di 11 anni, ha la pancia gonfia ma senza altri grandi cambiamenti nel comportamento... per precauzione sono andata dal veterinario venerdì sera... sono uscita distrutta e in lacrime. Dopo un esame del sangue (che ha mostrato un'anemia di globuli rossi) ma con il resto quasi normale, gli ha fatto un'ecografia (senza tosarlo). Mi ha detto che l'eco del fegato era anormale, pieno di liquido con delle macchie nere. Senza altri esami approfonditi, mi ha detto che gli resta sicuramente poco da vivere (da qualche giorno a qualche settimana).
Eliott ha ancora un buon appetito, anche se ha perso massa muscolare e a parte una leggera stanchezza non sembra malato... pensate che possa esserci un'altra diagnosi??? Provo davvero un amore incondizionato per lui e vorrei tanto aiutarlo. Grazie a tutti.
Il mio gatto ha la pancia gonfia di liquido ed è anemico! Aiutatemi per favore
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, una camelia può essere un'ottima idea... questa settimana faccio un salto al garden e vedo di scegliere 💕
Ho fatto la stessa cosa con una camelia (una delle mie cagnoline si chiamava proprio Camelia, l'anno della lettera K... mia figlia era ancora piccola 😀), adesso è bellissima e piena di fiori in questa stagione.
Ecco Eliott!

Mi dispiace tantissimo per te....... Ti mando tutta la mia forza e il mio coraggio
Purtroppo la vita non è sempre rose e fiori, e le nostre preghiere non sono bastate ad aiutare Élliott.
Ti auguro tanta forza per affrontare questi momenti difficili, a te e ai tuoi figli. Il vuoto che si sente è davvero enorme ed è dura staccarsi dai ricordi e dalle vecchie abitudini...
Cerca di ripensare ai momenti belli, ai ricordi felici con questo piccoletto... per il resto gli hai risparmiato delle sofferenze terribili e inutili, e lui non può che esserti grato.
Esiste anche, se ti va, un cimitero virtuale per gatti dove puoi ricordare il tuo piccolo Élliott, caricare foto e scrivere dei pensieri... aiuta a mantenere vivo il ricordo. Quando è mancata la mia prima cagnolina, aveva aiutato molto mia figlia.
Ciao a tutti,
Purtroppo per Eliott le cose non sono andate bene... abbiamo preso la sofferta decisione di non farlo svegliare dopo l'operazione, il suo tumore era decisamente troppo, troppo avanti... abbiamo il cuore a pezzi, ci manca da morire... lascia un vuoto immenso... siamo ancora sotto shock... era proprio un tumore al fegato... la prima diagnosi era quella giusta... è successo tutto così in fretta... 6 giorni... pazzesco... la cosa assurda è che ha mangiato con gusto fino all'ultimo... è rimasto bellissimo, con il suo sguardo così espressivo e pieno d'amore. Voglio ricordarmelo così. L'abbiamo stretto forte tra le braccia finché non si è addormentato... l'anestesia l'ha fatto vomitare... sto malissimo... grazie per esserci stati in questi momenti così difficili.
Ops scusa, maledetto correttore automatico... Elliott... 🤞🤞🤞