Il mio gatto ha la pancia gonfia di liquido ed è anemico! Aiutatemi per favore

E
Eliott2107 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da qualche settimana ho notato che Eliott, il mio certosino di 11 anni, ha la pancia gonfia ma senza altri grandi cambiamenti nel comportamento... per precauzione sono andata dal veterinario venerdì sera... sono uscita distrutta e in lacrime. Dopo un esame del sangue (che ha mostrato un'anemia di globuli rossi) ma con il resto quasi normale, gli ha fatto un'ecografia (senza tosarlo). Mi ha detto che l'eco del fegato era anormale, pieno di liquido con delle macchie nere. Senza altri esami approfonditi, mi ha detto che gli resta sicuramente poco da vivere (da qualche giorno a qualche settimana).

Eliott ha ancora un buon appetito, anche se ha perso massa muscolare e a parte una leggera stanchezza non sembra malato... pensate che possa esserci un'altra diagnosi??? Provo davvero un amore incondizionato per lui e vorrei tanto aiutarlo. Grazie a tutti.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • E
    Segnala

Sì, una camelia può essere un'ottima idea... questa settimana faccio un salto al garden e vedo di scegliere 💕

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho fatto la stessa cosa con una camelia (una delle mie cagnoline si chiamava proprio Camelia, l'anno della lettera K... mia figlia era ancora piccola 😀), adesso è bellissima e piena di fiori in questa stagione.

Tradotto dal francese
    E
    Segnala
    Grazie Jamathe, sì, è dura... cerco di restare forte e di farmi coraggio, ma il vuoto che ha lasciato è immenso e fa malissimo. Mi manca tantissimo la sua presenza... la sua dolcezza... mi piacerebbe così tanto poterlo accarezzare ancora e calmarmi perdendomi nel suo sguardo dolce. Devo andare a prendere le sue ceneri in settimana (un'altra tappa dolorosa). Ci ho pensato e ne ho parlato con i miei figli... la soluzione che sembra darci un po' di pace sarebbe quella di piantare un alberello vicino alla nostra panchina di pietra in giardino e mischiare le sue ceneri alle radici... così potremmo vederlo crescere e pensare a lui in modo positivo. La mia domanda è questa: avete qualche idea su che tipo di albero o arbusto potrebbe fare al caso nostro? Non posso piantare un albero grande come una quercia perché non ho abbastanza spazio... non vorrei sbagliare. Grazie in anticipo. Christine
    Tradotto dal francese
    J
    Jamathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi dispiace tantissimo per te....... Ti mando tutta la mia forza e il mio coraggio

Tradotto dal francese
    E
    Segnala
    Eliott ci ha lasciati stamattina. La prima diagnosi purtroppo era quella giusta... tumore al fegato con metastasi a uno stadio ormai avanzatissimo. Abbiamo deciso di non farlo svegliare... la cosa incredibile è che ha mangiato con gusto fino alla fine solo perché ero io a dargli il cibo... insomma, un vero concentrato d'amore... quasi 12 anni di una storia incredibile e ora un vuoto incolmabile... grazie per avermi ascoltata. È fondamentale non sentirsi sole quando si soffre così tanto. Siete tutti delle persone splendide 💕
    Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Purtroppo la vita non è sempre rose e fiori, e le nostre preghiere non sono bastate ad aiutare Élliott.

Ti auguro tanta forza per affrontare questi momenti difficili, a te e ai tuoi figli. Il vuoto che si sente è davvero enorme ed è dura staccarsi dai ricordi e dalle vecchie abitudini...

Cerca di ripensare ai momenti belli, ai ricordi felici con questo piccoletto... per il resto gli hai risparmiato delle sofferenze terribili e inutili, e lui non può che esserti grato.

Esiste anche, se ti va, un cimitero virtuale per gatti dove puoi ricordare il tuo piccolo Élliott, caricare foto e scrivere dei pensieri... aiuta a mantenere vivo il ricordo. Quando è mancata la mia prima cagnolina, aveva aiutato molto mia figlia.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Mi dispiace tantissimo per te. Hai fatto tutto quello che potevi, anche se questo non toglie nulla al dolore, ovviamente. Tutti qui sappiamo quanto sia un dolore immenso perdere un micio tanto amato. Ti siamo vicini con il pensiero. Coraggio.
    Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Ciao a tutti,

Purtroppo per Eliott le cose non sono andate bene... abbiamo preso la sofferta decisione di non farlo svegliare dopo l'operazione, il suo tumore era decisamente troppo, troppo avanti... abbiamo il cuore a pezzi, ci manca da morire... lascia un vuoto immenso... siamo ancora sotto shock... era proprio un tumore al fegato... la prima diagnosi era quella giusta... è successo tutto così in fretta... 6 giorni... pazzesco... la cosa assurda è che ha mangiato con gusto fino all'ultimo... è rimasto bellissimo, con il suo sguardo così espressivo e pieno d'amore. Voglio ricordarmelo così. L'abbiamo stretto forte tra le braccia finché non si è addormentato... l'anestesia l'ha fatto vomitare... sto malissimo... grazie per esserci stati in questi momenti così difficili.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ops scusa, maledetto correttore automatico... Elliott... 🤞🤞🤞

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!