6 mesi dalla sua morte

I
Ivy34 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia gattina è morta ormai quasi 6 mesi fa. Avevo già scritto qui raccontando del rapporto speciale che avevo con lei e, subito dopo la sua scomparsa, dello shock che è stato (ero lì con lei mentre succedeva, è stato un momento violentissimo)... E dicevo che non potevo parlarne con nessuno, o quasi, perché mi sentivo giudicata o avevo l'impressione di stufare tutti parlando del "passato"... Anche se lei era l'unica cosa che mi teneva in vita. Vabbè... qui ho trovato sostegno e ringrazio di cuore chi mi ha aiutata se legge questo post. :)

Mi stavo preparando un po' alla volta a prendere un'altra gatta, o magari due, in un gattile, anche perché c'è stato un periodo di due settimane in cui non ho più pianto e pensavo che il peggio fosse passato, ma non è così. Mi manca continuamente, piango fino a stare male. Quando guardo i siti dei rifugi e i gattini, penso a lei, a una sua possibile reincarnazione, e a volte chiudo tutto perché ho solo voglia di chiudermi nei miei ricordi. Tra l'altro, non ho ancora tolto la sua cuccia.

Con tutto quello che provo, non so se me la sento di prendere un nuovo gatto (ho paura di non amarlo abbastanza), ma allo stesso tempo la presenza di un micio mi manca da morire. Avevo preso la mia gatta senza aver ancora superato il lutto di quella precedente, che adoravo (erano passati circa sei mesi anche lì), e alla fine era stato meraviglioso, quindi non so...

Non so voi cosa ne pensiate di tutto questo.

🤦

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • S
    Sann Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ciao

perdere il proprio piccolo è un dolore inconsolabile, ci sono passata anche io ormai 4 mesi fa e il vuoto è ancora tutto lì. piango ancora e l'assenza è terribile, tutto mi parla di lui. era la mia vita, è rimasto con me per 15 lunghi anni e ho ancora questo dolore al cuore. mi manca tantissimo. vorrei anche prendere un altro gatto per quello che è rimasto e che soffre anche lui per la mancanza del suo compagno, ma è difficile per me dare amore a un altro micio, avrei quasi l'impressione di dimenticarlo.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, la mia gatta è morta ormai da quasi 6 mesi. Avevo già scritto qui raccontando del legame incredibile che avevo con lei, e subito dopo la sua scomparsa parlavo dello shock che è stato (ero lì accanto a lei mentre moriva, è stato davvero traumatico)... E del fatto che non potevo parlarne con nessuno o quasi, perché mi sentivo giudicata o avevo l'impressione di stufare la gente a forza di parlare del "passato"... Quando invece lei era l'unica cosa che mi teneva in vita. Vabbè, insomma... qui ho trovato tanto sostegno e ringrazio di cuore chi mi ha aiutato, se state leggendo questo post. :) Mi stavo preparando un po' alla volta a prendere una nuova gattina o magari due in un gattile, soprattutto perché ho avuto un periodo di due settimane in cui non ho più pianto e pensavo che ormai fosse passata, ma invece no. Mi manca in continuazione, piango così tanto da stare male. Quando guardo i siti dei gattili e i gattini penso a lei, a una sua possibile reincarnazione, e a volte chiudo tutto perché ho solo voglia di chiudermi nei miei ricordi. Tra l'altro non ho ancora tolto la sua cuccia. Con tutto questo, non so se posso prendere un nuovo gatto (ho paura di non amarlo abbastanza), ma allo stesso tempo la presenza di un micio mi manca così tanto... Anche la mia l'avevo presa senza aver superato il lutto di quella precedente, che adoravo (anche allora erano passati circa sei mesi), e alla fine era stato meraviglioso, quindi non so... Non so cosa ne pensate voi. 🤦

Quando ho dovuto far addormentare la mia gatta d'urgenza, mi sentivo così in colpa e avevo tantissime domande senza risposta. Ho contattato una medium che si occupa di animali passati oltre ed è stato un vero balsamo per il mio cuore a pezzi. Ti mando un forte abbraccio, è davvero dura

Tradotto dal francese
    M
    Mia078 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

Mi dispiace tantissimo per la perdita del tuo micio, è un dolore da cui ci si riprende a fatica. Ti sono vicina con tutto il cuore. Ho perso il mio gatto ormai 7 anni fa e non lo dimenticherò mai; ci ho messo un po' prima di prenderne un altro, ma ora ne ho due, senza però mai dimenticare il piccolo che non c'è più. Quindi capisco bene come ti senti.

Ti mando un forte abbraccio per affrontare questa prova e sì, prendi un altro gatto quando ti sentirai meglio: non sostituirà la tua gatta, perché ogni micio è unico e ha il suo carattere. In ogni caso fatti forza, ti sono davvero vicina col cuore.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dormo ancora con la copertina su cui la mia micia è stata addormentata due mesi fa. Da allora ho adottato due gattini di 4 mesi e mi ha aiutato tantissimo. Non dimenticherò mai la mia piccolina di 14 anni e, quando se n'è andata, una parte di me se n'è andata con lei. Per qualche settimana non dormivo bene, pensavo costantemente a lei... ma da quando ho adottato i piccoli, le cose vanno molto meglio. Coraggio! Dicono che il tempo sistemi tutto, ma ti capisco, è davvero dura, specialmente quando devi stare zitta perché la gente ti giudica.

Tradotto dal francese
    Yume
    Yume Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, ogni gatto è a sé e con la tua vecchia micia avevi un rapporto che si è costruito e consolidato nel tempo. Sicuramente non proverai subito lo stesso affetto per il nuovo o la nuova arrivata, ma non c'è motivo per cui tu non debba amarlo abbastanza. Per quanto mi riguarda, ho aspettato tanto (troppo, più di 10 anni) prima di adottare di nuovo, perché mi sentivo in colpa all'idea di "sostituire" la mia vecchia gatta e avevo paura di non riuscire ad affezionarmi. Poi, vedendo tutti i post delle associazioni che facevano una fatica matta a trovare adottanti, e tutte quelle foto di gatti e gattini recuperati per strada in condizioni pietose, ho deciso di riprovarci. Sono quasi 4 anni che ho adottato Yume e mi pento di aver aspettato così tanto prima di riprendere un micio. Se le succedesse qualcosa sarei a pezzi, ma cercherei di adottarne un altro il prima possibile (magari un gatto anziano).
    Tradotto dal francese
    E
    Esperance Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Sono d'accordo con Kalou.

E continuare a vivere il lutto così come stai facendo ora non ti fa bene.

Adottare un altro gatto o magari due non sarà un tradimento, ma un altro atto d'amore verso queste palle di pelo che non aspettano altro che trovare una casa piena d'affetto.

E visto quanto amavi la tua micia, dubito fortemente che tu non abbia un cuore abbastanza grande per accogliere uno o due nuovi arrivati.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!