Ciao a tutti,
La mia gattina è morta ormai quasi 6 mesi fa. Avevo già scritto qui raccontando del rapporto speciale che avevo con lei e, subito dopo la sua scomparsa, dello shock che è stato (ero lì con lei mentre succedeva, è stato un momento violentissimo)... E dicevo che non potevo parlarne con nessuno, o quasi, perché mi sentivo giudicata o avevo l'impressione di stufare tutti parlando del "passato"... Anche se lei era l'unica cosa che mi teneva in vita. Vabbè... qui ho trovato sostegno e ringrazio di cuore chi mi ha aiutata se legge questo post. :)
Mi stavo preparando un po' alla volta a prendere un'altra gatta, o magari due, in un gattile, anche perché c'è stato un periodo di due settimane in cui non ho più pianto e pensavo che il peggio fosse passato, ma non è così. Mi manca continuamente, piango fino a stare male. Quando guardo i siti dei rifugi e i gattini, penso a lei, a una sua possibile reincarnazione, e a volte chiudo tutto perché ho solo voglia di chiudermi nei miei ricordi. Tra l'altro, non ho ancora tolto la sua cuccia.
Con tutto quello che provo, non so se me la sento di prendere un nuovo gatto (ho paura di non amarlo abbastanza), ma allo stesso tempo la presenza di un micio mi manca da morire. Avevo preso la mia gatta senza aver ancora superato il lutto di quella precedente, che adoravo (erano passati circa sei mesi anche lì), e alla fine era stato meraviglioso, quindi non so...
Non so voi cosa ne pensiate di tutto questo.
🤦