AIUTO! Ho colpito il mio gatto senza volerlo e mi sento malissimo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Mentre chiudevo un armadietto un po' bruscamente, ho colpito per sbaglio il mio micio un sacco forte perché non avevo visto che si era messo proprio lì accanto. Subito dopo, quando mi sono avvicinata per vedere se stava bene, sembrava terrorizzato ed è scappato via di corsa. Dici che rischia di cambiare comportamento con me? È l'unica volta che succede e mi sento davvero in colpa per avergli fatto male e per non essere stata più attenta a quello che facevo.

Grazie mille in anticipo per l'attenzione e per la tua risposta.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me, ha più paura dell'anta dell'armadio che di te... mi parrebbe strano se facesse il collegamento tra te e l'oggetto che l'ha colpito!

Poi, credo che gli animali abbiano un po' paura di noi quando abbiamo qualcosa in mano, che sia la scopa, un'anta o altro... probabilmente perché cambia la nostra "forma e dimensione" ai loro occhi.

I gatti non vedono il mondo come lo vediamo noi!

Quindi, finché non gli vai vicino con qualche aggeggio strano e finché ti vede come fonte di coccole e pappa, non credo proprio che ti scapperà... dagli solo il tempo di riprendersi un attimo, se non l'ha già fatto!

Ti racconto questa: mi è capitato un sacco di volte di pestare i miei gattini perché si infilano sempre tra i piedi, ma nessuno mi ha mai tenuto il muso (e per fortuna, grazie a Dio, non si è mai fatto male nessuno!). Pure con i grandi capita che finiscano con una zampa sotto la mia nel delirio del momento pappa, ma anche lì, mai portato rancore!

😁

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

È stato un incidente. La cosa migliore è lasciarlo tranquillo per qualche ora. Se ti si avvicina parlagli con dolcezza senza per forza cercare di toccarlo, ma osserva bene se zoppica. Se mangia, beve, fa i suoi bisogni e non zoppica, è l'essenziale. Magari ti terrà il muso per qualche ora e poi tornerà tutto come prima.

L'unica volta che è capitato a me, ho chiuso di colpo la porta del balcone senza accorgermi che uno dei miei gatti stava uscendo, e l'ho preso in pieno. Il poverino ha soffiato, ma è corso subito da me per farsi consolare! Mi sentivo morire dalla vergogna...

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Schtroumphy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

No, al massimo ti terrà il muso per qualche ora. 😁 Però è possibile che d'ora in poi sia un po' diffidente nei confronti di quel mobiletto. Ma non assocerà l'incidente a te.

Mi è già capitato di calpestare per sbaglio (ovviamente senza volerlo, ma preferisco specificarlo) la coda della mia piccola peste; sul momento non l'ha presa bene, ma dopo essere andata a vedere come stava, 2-3 premietti, un sacco di coccole ed è stato tutto dimenticato.

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!