Ciao a tutti,
Non so se sono nella sezione giusta, ma ci provo.
Ho già vissuto due traslochi con il mio gatto in passato senza alcun problema, si è ambientato subito nel nuovo territorio e non ho notato nessun cambiamento nel suo comportamento.
Come avrai intuito, ho traslocato per la terza volta circa 2 settimane fa dopo una separazione. Il mio gatto è super attivo, giocherellone, esce un sacco all'aperto... Ma il suo comportamento non è più lo stesso. Certo, forse è presto perché si ambienti, ma viste le esperienze precedenti dove tutto era andato liscio, beh, inizio a preoccuparmi un po'.
Non esce più, dorme tantissimo, miagola un sacco e sembra infelice, il che mi rattrista da morire. Siamo sempre stati legatissimi e ho sempre fatto di tutto per renderlo felice (scelgo sempre la casa nuova in modo che possa avere uno sbocco sull'esterno perché non voglio tenerlo chiuso...).
Poi ieri sera è uscito come al solito ma, vedendo che passava il tempo, ho sentito che c'era qualcosa di strano. Ho passato ore a cercarlo nel quartiere e ho suonato ai vicini per vedere se l'avevano visto. Nulla di nulla.
Allora ho contattato il mio ex perché non si sa mai, magari era tornato alla vecchia casa che è nello stesso paese ma dall'altra parte.
Adesso l'ho recuperato e ho messo un diffusore Feliway, gli ho comprato i suoi premietti preferiti e ho cercato di giocare con lui, ma mi sento davvero impotente. Ho l'impressione che non sia felice...
Ti scrivo questo post per sapere se ci sono casi simili o se hai qualche idea per risolvere la situazione.
Scusa se mi sono dilungata, ma volevo darti il maggior numero di dettagli possibile per farti capire la mia situazione. Grazie mille!