Aiuto!!! La mia gatta fa pipì a terra di notte

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera,

Come dicevo nel titolo, ho una gatta di 4 anni che fa sempre pipì nello stesso punto di notte. Hai voglia a pulire e ripulire, lei ricomincia sempre. La lettiera è sempre pulitissima, ma anche se la sistemo la sera, la notte dopo la fa fuori comunque.

Ha questo vizio da quando l'abbiamo presa, cioè da quando era cucciola.

Abbiamo un'altra gatta di 6 anni e va tutto bene tra loro.

Non sappiamo più cosa fare... perché lo fa solo di notte? E ogni santa notte? Eppure non la chiudiamo, ha tutto l'appartamento a disposizione.

Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un gran favore, perché ogni mattina è il solito cinema e ora con il bimbo di 2 anni è un macello, non può neanche scendere dal letto per paura di calpestarla.

Secondo me, se avesse un problema di salute o fosse stressata lo farebbe anche di giorno e non solo di notte. Insomma, un sacco di domande e nessuna risposta.

Grazie mille a chi troverà il tempo di rispondermi.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • C
    Cynkyl Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, so che è passato un sacco di tempo ma mi trovo esattamente nella stessa situazione. Gatta di 4 anni che fa la pipì tutte le notti nello stesso punto (in cucina). È sterilizzata e ho provato a spostarle la lettiera proprio lì, ma lei che fa? È andata a farla da un'altra parte 😩.

È davvero snervante.

Le ho già fatto fare:

* Analisi delle urine -> niente

* Ecografia ai reni -> nulla

* Comprato una lettiera XXL -> niente

* Installato dei sensori di movimento nel caso la signorina avesse paura del buio 😅 -> zero assoluto

Insomma, a parte iscrivermi a un corso di yoga per non impazzire, non ho ancora trovato nessuna soluzione magica 🙄😽

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se la fa sempre nello stesso posto di notte, hai mai provato a mettere una lettiera proprio lì?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Magari è dovuto all'ansia di restare da solo durante la notte.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Scusa se te lo dico, ma i due gatti sono castrati e fanno ancora pipì... è un vizio o una ripicca perché restano soli, è quello che mi ha detto il mio veterinario. Un gatto abituato a stare sempre a contatto con le persone durante il giorno che poi si ritrova solo di notte può fare questi dispetti per vendetta. In bocca al lupo (la sterilizzazione non servirà a nulla, anzi, proprio il contrario).
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

No, non è sterilizzata. Ma dici che potrebbe dipendere da quello?

Avevo pensato a un problema alla vescica, però poi mi sono detto che se avesse un problema alla vescica lo farebbe sempre e non solo di notte. È proprio questa la cosa strana.

Tradotto dal francese
    N
    Negrita2 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Potrebbe avere un problema alla vescica o ai reni, mi raccomando tienila d'occhio.

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

È sterilizzata?

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!