Ciao a tutti,
Questo è un SOS da una donna disperata. Scusate il papiro.
Ho vissuto con i gatti per tutta la vita. Le mie due gattine precedenti sono vissute 21 anni ciascuna. Sono ormai 4 anni che ho adottato la mia gattina quando aveva 8 mesi. All'epoca vivevo in un grande appartamento senza accesso all'esterno con il mio compagno di lunga data. Questa gattina ha trascorso i suoi primi 4 mesi di vita come gatta selvatica. Poi è stata affidata a una famiglia temporanea, e ha fatto 4 famiglie nel giro di poche settimane prima che la adottassimo.
Questa gattina è un amore su quattro zampe, almeno con noi due. È ostile, anzi molto aggressiva con chi non conosce, ma con noi è una vera e propria coccola ambulante, e la adoro. Ma...ha avuto problemi comportamentali fin dall'inizio che mi rovinano la vita...
Quando l'avevamo adottata, di notte diventava pazza: miagolava tantissimo (ma proprio urlava!), è riuscita a BUCARE un muro grattandolo perché non la lasciavamo entrare in camera, si lanciava letteralmente contro le porte dopo averle graffiate fino a rovinarle, e faceva pipì ovunque...Dopo di che, pensando che fosse solitudine, le abbiamo portato un fratellino. Ha impiegato qualche settimana ad accettarlo, ma sono diventati subito grandi amici.
Il suo comportamento si era calmato, ma ogni tanto capitava comunque che facesse pipì ovunque. Non era comunque molto frequente.
Dopo qualche mese ci siamo trasferiti. Ha iniziato a fare pipì molto più spesso. Pensando che il trasloco l'avesse sconvolta, ci siamo procurati i diffusori e lo spray Feliway, le abbiamo dato dello Zylkène su consiglio del veterinario...Ma andava sempre peggio. Faceva pipì più volte al giorno OVUNQUE, tranne nella lettiera. La situazione con il mio compagno stava peggiorando, litigavamo spesso per mille cose ma la gattina tornava sempre sul tavolo ogni volta: non ci sentivamo più a casa nostra, e erano due anni che non riuscivamo a dormire una notte intera. Alla fine ci siamo lasciati dopo 10 anni di vita insieme.
Mi sono ritrovata in un monolocale di 30m² con i miei due gatti, avendo perso l'amore della mia vita, e lì la mia vita è diventata un vero e proprio inferno. Non avendo più molto spazio, ma facendo del mio meglio per cavarmela con il mio piccolo stipendio cercando comunque di preservare la felicità dei miei gatti, la Gattina ha iniziato a fare quello che temevo di più: fare pipì sul divano, mi ha persino fatto pipì addosso mentre dormivo nel mio letto. Per un anno e mezzo non potevo invitare nessuno a casa mia, nemmeno i miei genitori. Tutti mi guardavano storto, mi vergognavo ed ero a pezzi. È stato un periodo di ***** per me e di certo non aiutava. Alla fine ho iniziato a prendere degli antidepressivi.
(Continua nel messaggio successivo)