Ciao a tutti.
Allora, ho adottato da poco una gattina di due mesi e mezzo. Vivo da sola da due anni, da quando me ne sono andata da casa dei miei, e a parte il lavoro devo dire che sono sempre sola. Ho pochissimi amici, la mia famiglia non vive qui vicino e quindi li vedo poco, i miei weekend si riducono a stare chiusa in casa a guardare serie TV... questa solitudine ha iniziato a pesarmi un sacco, così ho pensato che adottare un gattino potesse portarmi un po' di conforto.
Solo che sento un'angoscia tremenda da quando è arrivata, non faccio che piangere... vivo in un monolocale, le prime notti giocava tantissimo verso le 4 o le 5 del mattino, mi svegliava e non riuscivo più a chiudere occhio. Adesso ho l'ansia a chiedermi se la prossima notte andrà meglio, se riuscirò a dormire, se dormirà anche lei o se farà troppo rumore. Anche quando gioca durante il giorno mi mette ansia perché non sono abituata. E da due giorni sta male, vomita appena mangia e dorme tantissimo. Non so cosa abbia e questo mi spaventa ancora di più perché non so che fare. Non so se sente la mia ansia e sta male per quello, se è colpa del cibo (visto che all'inizio andava tutto bene) o se ho fatto qualcosa di sbagliato io.
È dolcissima, molto affettuosa, ma mi sento sopraffatta da tutti questi cambiamenti. Mi sembra di non essermi preparata abbastanza e che forse non sono pronta per un animale...
Non so cosa fare perché sono tentata di riportarla alla persona che me l'ha data, penso che almeno loro saprebbero come gestirla bene...
D'altra parte mi vergogno da morire per aver preso un animale senza riuscire a prendermene la responsabilità...
Se avete dei consigli da darmi vi prego, ne ho bisogno. Vi ringrazio in anticipo.