Betadine iodato

Sev2503
Sev2503 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera,

Il mio micio ha una piccola ferita sul polpastrello e volevo sapere se posso disinfettarlo con il Betadine iodato, perché è l'unico che ho in casa...

Altrimenti ho del Bialcol... ma mi sembra che non sia cicatrizzante...

Grazie per l'aiuto

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Puoi metterlo pure, ma è quasi sicuro che si leccherà (a meno che non gli faccia ****** il sapore). Fai comunque attenzione alle piccole ferite sui polpastrelli perché si infettano in un attimo :/

Tradotto dal francese
    Mintcat
    Mintcat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Il Betadine contiene iodio (Povidone-iodio), la biseptine è pure un antisettico locale (clorexidina gluconato, benzalconio cloruro, alcol benzilico).

In ogni caso, il tuo gatto si leccherà sicuramente; non è niente di grave, però prova a distrarlo così il prodotto resta il più possibile sul suo polpastrello.

Tradotto dal francese
    Sev2503
    Sev2503 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ma il Betadine normale lo mettono anche i veterinari, però non so se quello iodato vada bene proprio perché poi lui si lecca...
    Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il problema è che poi si lecca il Betadine, no? (comunque non credo sia niente di grave)

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!