Bisogno di aiuto: come togliere il gattino morto alla mia gatta

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti, allora, Maya ha avuto 4 piccoli una settimana fa: 3 sono nati morti e il quarto è sopravvissuto fino a ieri sera, poi purtroppo è morto anche lui. il problema è che lei me lo porta ovunque io vada, si sdraia lì vicino e lo lecca continuando a piangere. lo so che prima o poi dovrò toglierglielo, ma come faccio? piange tantissimo e non smette un attimo di leccarlo, ora l'ha rimesso nella sua cuccia proprio qui di fianco a me. sto male per lei, mi spezza davvero il cuore! e per il latte come devo regolarmi? cosa succederà? non so proprio come fare, se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un gran favore!

grazie in anticipo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Mi dispiace davvero tantissimo sentire questa cosa. Mi piange il cuore per la tua gattina...

Chiama il veterinario per essere sicura di come comportarti con lei dopo quello che è successo, avrà bisogno di tantissimo supporto.

In bocca al lupo e mi dispiace davvero un sacco per tutto quanto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sei sicuro che non ci sia un vet che possa riceverti domani?

Quella storia del tappo di sughero non l'ho mai sentita

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È terribile.

Dalla foto non promette per niente bene, falla vedere subito da un veterinario.

Una delle mie gatte ha avuto dei piccoli nati morti, glieli ho tolti subito e lei li ha cercati per diversi giorni piangendo.

Ho dovuto starle molto dietro e prendermi cura di lei.

In bocca al lupo per questa micia

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Buonasera a tutti, visto che il mio veterinario è in vacanza ho dovuto ripiegare su un altro, che però riesce a visitarmi solo la settimana prossima. Intanto un'amica mi ha suggerito di metterle una collana fatta con i tappi di sughero per evitare la montata lattea; mi ha detto che sua madre lo faceva per ogni cucciolata (che poi purtroppo eliminava... vabbè, a quei tempi si usava così...). Voi ne sapete nulla? Alla fine gliel'ho messa comunque, in attesa dell'appuntamento. Un bacio a tutte e grazie ancora per il vostro supporto.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Maya è tristissima, è normale. Toglile il gattino e seppelliscilo lontano da lei; ci metterà circa 4 o 5 giorni a dimenticare. Se lavi e disinfetti bene i posti dove è stato il gattino, anche da morto, l'odore andrà via. Coraggio, un abbraccio!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Virginie,

Mi dispiace tantissimo per questa storia così brutta e triste... Povera Maya, mi piange il cuore per lei... Sì, dalle tutto l'affetto che puoi, poverina, dev'essere un momento davvero difficile per lei.

Non voglio darti ordini, ma se fossi in te la porterei subito dal veterinario, se non altro per il latte e per controllare che sia tutto a posto a livello di salute dopo il parto...

Sì, meglio farla sterilizzare, così si eviteranno queste storie così tristi...

Coraggio Virginie...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono d'accordo con te lylerose, anche perché non mi molla un attimo. Sto cercando di fare del mio meglio con tutti i miei piccoli, ma per ora mi sto dedicando tantissimo a Maya perché ne ha davvero bisogno. Non mi è mai stata così appiccicata, quindi vuol dire proprio che ha bisogno di me. Buona serata!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

poveri micini e povera micia anche lei :( è terribile, secondo me ti sta addosso proprio per essere rassicurata e consolata per aver perso i suoi piccoli

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    grazie mille, sì, infatti la farò sterilizzare e no @jocya, non ce l'ho assolutamente con Maya per quello che ha fatto, ma fa un certo effetto vederla così e adesso mi sta sempre addosso, non mi molla un attimo, quindi cerco di rassicurarla e le faccio un sacco di coccole, mi fa stare troppo male vederla così. grazie per il vostro supporto e buona serata
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 21

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!