Buco sul labbro, strano

A
Amonterrat Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vi scrivo perché sono un po' perplessa per una ferita che ho scoperto sul mio gatto, ora che sono tornata a casa dai miei per le vacanze. Visto che non lo vedevo da qualche mese, non riesco a capire da quanto tempo se lo porti dietro...

Ha una specie di grosso buco sul labbro, come se gli mancasse un pezzetto. Se lo tocco non sente dolore, mangia sempre con lo stesso appetito e il suo comportamento non è cambiato di una virgola. La ferita è molto pulita e non mostra segni di infezione.

Vi allego una foto della ferita così potete farvi un'idea:

Buco sul labbro, strano

Ne ho parlato al telefono con un veterinario di guardia che mi ha detto di non preoccuparmi e che dovrebbe trattarsi di una ferita causata da una zuffa con un altro gatto (conosce bene il mio Louis, lo segue da quando è nato).

Penso comunque di portarlo venerdì prossimo per essere sicura che non sia nulla di grave. Ma nel frattempo volevo condividere questo caso con voi per sapere se avete avuto esperienze simili? E condividere la mia con voi allo stesso tempo.

Buona serata

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • B
    Balinaisenorme7551 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, vorrei capire anche io da cosa dipende, perché il mio gatto ha la stessa cosa.
    Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Se ti può rassicurare, faccio esattamente la stessa cosa, solo che io gli metto dell'argilla verde sulle labbra

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Ciao!

Quindi alla fine hai saputo cos'era?

Tradotto dal francese
    M
    Manon_prt Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Problema simile col mio gatto, me ne sono accorto stamattina e anche lui non ha problemi a mangiare o a leccarsi.

L'abbiamo comunque portato subito dal veterinario e a quanto pare sarebbero infiammazioni dovute allo stress (non è la prima volta che ha reazioni per lo stress, ma mai di questo tipo).

Nel suo caso si tratterebbe quindi di una grande sensibilità allo stress e di reazioni esagerate del metabolismo.

Gli ha fatto una puntura di antibiotico e una di antinfiammatorio per evitare che la cosa si diffonda; abbiamo il prossimo appuntamento tra 3 settimane per vedere i miglioramenti, ma a quanto pare non è nulla di grave. Abbiamo speso circa 70€.

Spero che possa servire a qualcun altro che si troverà nella stessa situazione, lo scrivo qui!

Tradotto dal francese
    H
    H4zif Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Nessun problema! Se non ricordo male, la cura costa un bel po'. Si protrae per diverse settimane... anche perché all'inizio i miglioramenti non si vedono granché e alla lunga ti scoraggi un po'. Armati di pazienza e metti in conto più di un centinaio di euro. Luter, il mio micio, sta benissimo e il suo problemino è sparito del tutto 😺
    Tradotto dal francese
    M
    Maud chats 2312 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per la risposta velocissima

Sono un po' più sollevata, almeno so che si può curare

Mi sapresti dare un'idea di quanto andrò a spendere, più o meno? Così inizio a mettere qualcosa da parte

Prendo appuntamento dal veterinario il prima possibile

E il tuo micio come sta?

Tradotto dal francese
    H
    Segnala

Ciao!

È proprio così. Contatta il tuo veterinario e senti cosa ti dice. L'ascesso del mio gatto è sparito in un paio di settimane di cure.

Tradotto dal francese
    M
    Maud chats 2312 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Il mio micio ha questa cosa da qualche giorno (da quando me ne sono accorto)

Mi sapresti dire se somiglia a quello che ha avuto il tuo gatto?

Ho paura che sia qualcosa di più grave

Tradotto dal francese
    H
    Segnala

Ciao a tutti!

Anche il mio gatto ha avuto lo stesso problema.

Dopo una visita nella clinica veterinaria di Sully sur Loire, è venuto fuori che si tratta di un'allergia alla saliva delle pulci.

Come cura gli hanno fatto una puntura di antiallergico, e ora dobbiamo andare avanti con l'antiparassitario (una volta al mese) e un altro antiallergico (due volte al giorno per 10 giorni).

Tra 10 giorni torniamo dal veterinario per il controllo.

Sono proprio contento che siano riusciti a darmi una risposta, perché leggendo i post precedenti non sembrava affatto una cosa semplice. Per quanto riguarda i veterinari che hai consultato tu senza successo, potresti consigliargli di tornare a scuola o direttamente di cambiare mestiere ; )

Tradotto dal francese
    Jojo3147
    Jojo3147 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, non so se riuscirai a rispondermi, ma il mio gatto ha lo stesso identico problema e non so proprio cosa sia...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!