Buco sul labbro, strano

A
Amonterrat Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vi scrivo perché sono un po' perplessa per una ferita che ho scoperto sul mio gatto, ora che sono tornata a casa dai miei per le vacanze. Visto che non lo vedevo da qualche mese, non riesco a capire da quanto tempo se lo porti dietro...

Ha una specie di grosso buco sul labbro, come se gli mancasse un pezzetto. Se lo tocco non sente dolore, mangia sempre con lo stesso appetito e il suo comportamento non è cambiato di una virgola. La ferita è molto pulita e non mostra segni di infezione.

Vi allego una foto della ferita così potete farvi un'idea:

Buco sul labbro, strano

Ne ho parlato al telefono con un veterinario di guardia che mi ha detto di non preoccuparmi e che dovrebbe trattarsi di una ferita causata da una zuffa con un altro gatto (conosce bene il mio Louis, lo segue da quando è nato).

Penso comunque di portarlo venerdì prossimo per essere sicura che non sia nulla di grave. Ma nel frattempo volevo condividere questo caso con voi per sapere se avete avuto esperienze simili? E condividere la mia con voi allo stesso tempo.

Buona serata

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • A
    Amonterrat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

alla fine l'hai fatto vedere al veterinario? Il mio micio ha esattamente la stessa cosa nello stesso punto (è identica).

Mi preoccupa un po', non l'avevo mai visto con una ferita "aperta"

Ciao,

da allora ho portato il mio gatto dal veterinario diverse volte. Dopo varie diagnosi e cure, la ferita è diventata molto più grande (ormai occupa tutto il labbro superiore) e non funziona nessun trattamento (antibiotici, cortisone...). Però non sembra che gli faccia male e mangia sempre con appetito.

Sto per riportarlo in appartamento per isolarlo dall'esterno così da controllare meglio l'ambiente, e intanto continuo con gli antibiotici per vedere se la ferita finalmente si rimargina.

Altrimenti, sto pensando di provare con un ipnotizzatore...

Tu invece hai trovato una spiegazione?

buona serata!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Alla fine l'hai fatta vedere al veterinario? Il mio gatto ha esattamente la stessa cosa nello stesso punto (è identico)

Mi preoccupa un po', non l'avevo mai visto con una ferita "aperta"

Tradotto dal francese
    Stellaieux
    Stellaieux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, immagino che la ferita sia proprio dove c'è la lingua? Perché dalla foto sembra proprio che la lingua copra quel punto.

Comunque non c'è davvero motivo di preoccuparsi o di portarlo dal veterinario (finiresti per pagare a vuoto), visto che la ferita è vecchia, perfettamente rimarginata e ha un "bell'aspetto".

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!