Ehi! Il mio gatto di circa 9 anni ha iniziato a fare la cacca davanti alla porta d'ingresso. All'inizio erano solo dei pezzettini ogni tanto, ma ora succede quasi sempre. Da un po' di tempo ha la diarrea, ha un odore davvero insopportabile, è proprio brutto da pulire.
Abbiamo provato a:
- cambiare il tappeto (visto che la fa sempre nello stesso punto sul tappeto)
- mettere del repellente
- cambiare il tipo di lettiera con una non profumata (perché ha iniziato quando siamo passati a quella profumata)
- togliere proprio il tappeto nuovo perché ci ha rifatto la cacca dopo solo una settimana.
La pipì la fa nella lettiera senza problemi.
È un gatto che sta in casa, esce solo ogni tanto con noi quando ci rilassiamo in veranda.
Abbiamo pensato che potesse essere stressato perché il nostro cane di 18 anni soffre di ansia da separazione e piange appena me ne vado. Abbiamo provato a usare uno spray naturale con effetti calmanti per cani e gatti. Non è servito a molto, se non che il gatto sembra meno guardingo e più tranquillo, ma continua a fare la cacca in giro! Oltretutto, la fa la sera quando andiamo a dormire e mia madre non lo porta in camera con lei (era abituato a dormire con lei). Abbiamo pensato potesse essere quello, ma le cacche non sono iniziate nello stesso momento in cui ha smesso di dormire con mia madre.
Avete qualche idea? Vi è mai successa una cosa simile? Siamo disperati e non ne possiamo più di pulire cacca, abbiamo già buttato due tappeti direttamente nella spazzatura da quanto facevano ******.