Caduta gattino di 2 mesi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio gattino di 2 mesi è caduto dal primo piano, un secondo di distrazione e boom. La signorina è proprio una spericolata.

Quando l'ho recuperata non si muoveva più, credo per lo spavento. Una volta risaliti ho notato del sangue sul musetto, respirava fortissimo, sbavava e le usciva del liquido dagli occhi. L'ho messa al caldo dentro un piumone, sembrava stordita. C'erano solo poche gocce di sangue (penso per una feritina proprio vicino al naso). L'ho rinfrescata con un panno umido. Sembrava avere fastidio al musetto, usciva del liquido e starnutiva. Ho chiamato il veterinario di guardia che mi ha chiesto circa 200 € per la visita, ma non potevo permettermelo. L'ho tenuta d'occhio tutta la notte, ha dormito, ha starnutito un po' per liberarsi da quel "fastidio". Mi sono addormentata e al risveglio faceva la pazza in salotto, ha mangiato bene, i bisogni sono normali, starnutisce ogni tanto ma non esce più liquido. Sono dovuta andare al lavoro, ho appuntamento dal veterinario stasera alle 18:00.

Ho tantissima paura, avete esperienze simili da condividere? Da quello che vi ho descritto vi sembra grave? Mi sento tantissimo in colpa.

Grazie a tutti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

17 risposte
Ordina per:
  • D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il tuo gattino è stato separato troppo presto dalla mamma e dai fratellini, quindi non ha avuto il tempo di imparare i "codici felini".

La tua micia più grande lo sta semplicemente educando. Può sembrarti un po' brusco, ma è il metodo dei gatti per insegnare ai piccoli a rispettare certi limiti.

Finché il gattino non viene graffiato o morso seriamente (parlo di ferite vere che sanguinano), non c'è motivo di preoccuparsi.

PS in amicizia: un piccolo sforzo con l'ortografia renderà i tuoi messaggi molto più facili da leggere 😉

Tradotto dal francese
    V
    Vavag37 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao @del2244 grazie per la tua risposta, stamattina non starnutisce più, sembra meno gonfia e gioca, ha mangiato e ha fatto i suoi bisognini, sembra che vada meglio. Meno male, soprattutto perché oggi pomeriggio vado a fare la spesa e spero che vada tutto bene. Senti, hai qualche consiglio da darmi? Ho un'altra gatta di un anno, già sterilizzata, e il gattino ce l'ho da 3 settimane ormai; ogni tanto giocano insieme ma la grande gli dà delle zampate un po' cattive.
    Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In realtà sono proprio i tuoi post quelli che ti vengono segnalati 😉

Tieni d'occhio il tuo piccolino e al minimo segno di dolore o comportamento strano, corri dal veterinario... magari non da quello che pensa che una caduta del genere non debba farti preoccupare 😒

A presto

Tradotto dal francese
    V
    Segnala

Scusa, ma mi sta succedendo di nuovo la stessa cosa

Tradotto dal francese
    V
    Segnala
    Mi arriva la mail che mi avvisa che qualcuno mi ha risposto ma non vedo nessun messaggio, forse è un bug.
    Tradotto dal francese
    V
    Segnala
    Puoi rimandarmi la tua risposta? Non si vede, per favore.
    Tradotto dal francese
    V
    Segnala

Ho chiamato il vet di turno e mi ha detto che è tutto normale e non c'è niente di cui preoccuparsi, ma io sto in ansia totale.

Tradotto dal francese
    V
    Segnala

Ciao, la mia gattina di 2 mesi è appena caduta dalle scale. Non è rotolata giù per i gradini, è proprio volata nel vuoto per 2 metri e mezzo finendo dritta sul pavimento. Adesso ha gli occhi che le lacrimano, il nasino tutto gonfio e starnutisce un sacco. Aiutatemi vi prego, ho una paura tremenda!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, hai avuto fortuna, perché visti i sintomi descritti avrei scommesso su una palatoschisi (si può gestire, ma potrebbe servire un'operazione)

I sintomi (bava, difficoltà a respirare) erano dovuti allo stato di shock, a detta del vet la piccola si è presa un bello spavento

Fosse stata una palatoschisi, mamma mia, sarei andata fuori di testa. È proprio tosta la piccoletta

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, ti è andata bene, perché visti i sintomi che avevi descritto avrei scommesso su una palatoschisi (è gestibile, ma potrebbe servire un intervento)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 17

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!