Caduta gattino di 2 mesi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio gattino di 2 mesi è caduto dal primo piano, un secondo di distrazione e boom. La signorina è proprio una spericolata.

Quando l'ho recuperata non si muoveva più, credo per lo spavento. Una volta risaliti ho notato del sangue sul musetto, respirava fortissimo, sbavava e le usciva del liquido dagli occhi. L'ho messa al caldo dentro un piumone, sembrava stordita. C'erano solo poche gocce di sangue (penso per una feritina proprio vicino al naso). L'ho rinfrescata con un panno umido. Sembrava avere fastidio al musetto, usciva del liquido e starnutiva. Ho chiamato il veterinario di guardia che mi ha chiesto circa 200 € per la visita, ma non potevo permettermelo. L'ho tenuta d'occhio tutta la notte, ha dormito, ha starnutito un po' per liberarsi da quel "fastidio". Mi sono addormentata e al risveglio faceva la pazza in salotto, ha mangiato bene, i bisogni sono normali, starnutisce ogni tanto ma non esce più liquido. Sono dovuta andare al lavoro, ho appuntamento dal veterinario stasera alle 18:00.

Ho tantissima paura, avete esperienze simili da condividere? Da quello che vi ho descritto vi sembra grave? Mi sento tantissimo in colpa.

Grazie a tutti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

17 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Che bello che ci hai dato tue notizie, ed è ancora più figo che siano buone!

Per il balcone non ti so aiutare, io stavo al piano terra in appartamento e poi in una casa... Ma vedrai che qualcuno che ti dà una mano lo trovi di sicuro. Apri una discussione specifica su come "mettere in sicurezza il balcone", vedrai che così funziona meglio.

Buona serata.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Prima di tutto grazie a tutte per i messaggi :)

Allora, va tutto bene, è stato più che altro un grande spavento, ha solo un piccolo graffio sul musetto e ha avuto tantissima fortuna. Una paura tremenda per lei e pure per me. Meno male, ufff!

È caduta dal balcone e non dalla finestra; il balcone è in sicurezza e il mio gatto di un anno non ha mai provato a scavalcare. Quella birba invece ha trovato il modo di passare senza farsi vedere.

Rinforzeremo ancora di più le protezioni, nel frattempo niente balcone per lei.

Avete qualche idea su cosa potrei inventarmi per non farla arrampicare o passare dall'altra parte? (siti, negozi, ecc.)

Grazie. Una carezza a tutti i vostri a-mici!

Tradotto dal francese
    Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Spero che abbia avuto il tempo di girarsi per cadere in piedi!

Solo il veterinario può dirti se ci sono danni o meno. Magari gli farà una lastra o un'ecografia per controllare. A volte i sintomi possono comparire anche dopo qualche giorno... dovrai tenerlo d'occhio.

Un consiglio: metti subito in sicurezza quella finestra.

Forza!

Facci sapere come va, grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Povero micetto :( spero proprio che non sia nulla di grave, tienici aggiornati sui risultati, un abbraccio e coraggio!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

povero micino... non è perché non c'è molto sangue (o magari per niente) che non soffra, le ferite interne a volte sono più gravi di quelle esterne. Il veterinario farà probabilmente delle lastre per vedere se non c'è niente di rotto. Quando l'hai ritrovata era sulle sue quattro zampe?

Sì, quando ho guardato dal balcone era sulle sue 4 zampe, quando sono scesa lei era seduta proprio davanti al portone d'ingresso.

Ho una paura... vedremo stasera. Quello che mi rassicura è che ha giocato, mangiato ecc. Se stesse male davvero non avrebbe mangiato, no?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È difficile rassicurarti da qui a stasera, Alexia...

È troppo piccolo per attutire bene una caduta da un piano. È possibile che abbia battuto la testa. Solo il veterinario potrà dirti come stanno davvero le cose stasera. Puoi chiedergli di pagare a rate se vuole fargli degli esami in più oltre alla visita.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Povero micino... guarda che non è perché non c'è sangue (o non ce n'è proprio) che allora non soffre. Le ferite interne a volte sono molto più gravi di quelle esterne. Il vet gli farà sicuramente delle lastre per vedere se c'è qualcosa di rotto. Ma quando l'hai ritrovato stava in piedi sulle quattro zampe?
    Tradotto dal francese
  • 17 commenti su 17

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!