Cambiare il nome a un gattino

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

volevo sapere se quando prendi un gattino (che abbia il pedigree o meno) è possibile cambiare il nome che gli ha dato l'allevatore?

Bisogna per forza rispettare la lettera dell'anno (mi pare sia la G al momento)?

Grazie mille!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ninanou, questo post è di... pfiù, quasi 3 anni fa ^^

Un gatto LOOF è un gatto di razza con pedigree ufficiale. Troverai di sicuro la risposta in altri post =) (usa la funzione cerca prima di fare una domanda, si trovano spesso un sacco di cose)

Per quanto riguarda il tempo, non ne ho la più pallida idea! ^^ Però ti conviene aprire un tuo post, così evitiamo di riesumare quelli vecchi di anni =P

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao!

vorrei adottare un micio al gattile, si chiama Afly ma io vorrei chiamarlo Maxou. Per quanto tempo lo devo chiamare ancora Afly prima di poter passare a Maxou?

PS: ma cos'è un gatto LOOF? (sarebbe un gatto con il pedigree?)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se il tuo gattino è di razza, sei obbligato a dargli un nome che inizia con la G (o meglio, puoi chiamarlo come ti pare a prescindere dalla lettera, ma sul pedigree deve per forza esserci un nome con la G!). Se poi in allevamento non ha mai sentito il suo nome perché l'allevatore non ha mai provato a insegnarglielo, non sei mica costretto a tenergli lo stesso nome :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, dai, con la G tutto sommato va bene, certe lettere sono molto più difficili per la scelta dei nomi. :)

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dellys, mi interessa ahah

La lettera G non è proprio facilissima da gestire, come allevatore devi essere bello creativo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Remix, il più delle volte non lascio scegliere il nome alle persone perché guarda, se sapessi certi nomi che mi tirano fuori.........

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ecco qui, mi ha risposto il LOOF e conferma quello che mi avevate detto quasi tutti voi.

L'iscrizione al LOOF si può fare solo se viene rispettata la lettera dell'anno.

Ne approfitto per farvi un'altra domanda:

È possibile consultare da qualche parte il libro delle iscrizioni feline?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, puoi scegliere insieme a lui (se non l'ha già fatto), MA dovrà iniziare con la G.

È una questione di gestione, quindi sul pedigree la lettera sarà la G. Proprio come il mio cane nato nel 2009, che ha la E. L'allevatore aveva già scelto e tra l'altro ho tenuto quel nome.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Siamo d'accordo che alla fine è l'allevatore che ha l'ultima parola, visto che è lui che deve richiedere il pedigree per il gattino. Poi, se è una persona un minimo disponibile, si spera che mi chieda che nome preferirei io.

Ma il problema non è quello. La mia domanda iniziale era solo per capire se posso dare un nome che inizi con una lettera diversa da quella dell'anno.

Sto aspettando che mi risponda l'ANFI e poi vi aggiorno.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Un'altra piccola precisazione: anche se i gattini non sono ancora stati registrati e quindi la richiesta per il pedigree non è ancora stata fatta, è comunque l'allevatore l'unico che decide tutto. È lui che sceglie il nome dei piccoli che comparirà sul pedigree, che tu sia d'accordo o no.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!