Ciao a tutti,
mi sono iscritta perché mi piacerebbe avere qualche consiglio. Due mesi fa ho adottato un micio che di solito è una vera cozza: super coccolone, mi segue ovunque, mi si piazza addosso non appena mi siedo e dorme con me. Da circa una settimana, però, ha cambiato completamente atteggiamento senza un motivo apparente. Gioca ancora, ma lo fa da solo, mentre prima passava le ore a giocare con me. La notte non viene più a dormire nel letto. Anche di giorno resta sempre a una certa distanza e non cerca più le coccole. Non riesco proprio a capire cosa abbia scatenato questo cambio improvviso di carattere. Ho avuto una settimana un po' più incasinata e sono stata meno a casa, ma gli ho dedicato comunque tutto il tempo che mi chiedeva. È un modo per "fartela pagare" per essere stata meno presente?
Eppure cerco di farlo giocare 30 minuti ogni mattina e ogni sera.
Inoltre, da 2 settimane ho cambiato i croccantini dopo la castrazione (facendo la transizione in più di una settimana). Però non sembrano fargli bene: va di corpo in media 3 volte al giorno e ha un'aria nella pancia molto frequente e decisamente maleodorante. Tende anche a sdraiarsi spesso sul fianco. Secondo voi le cose sono collegate?
Ho già in programma di chiamare il veterinario domani, ma nel frattempo avete pareri o consigli?
Buona serata!