Censimento problemi urinari con i croccantini PURINA ONE

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

venerdì ho perso la mia gattina più giovane a causa di calcoli urinari; era in perfetta salute, nessun precedente e aveva solo un anno e mezzo.

Le tantissime testimonianze ricevute mi hanno spinta a raccogliere questi problemi: in 6 giorni ho avuto ben 300 segnalazioni. Per un cibo che si vanta di garantire un "sistema urinario sano", sono scioccata dalla quantità di casi segnalati. Anche se non succede a tutti i gatti, trovo che la percentuale di animali colpiti sia davvero altissima. Quindi sto facendo questo censimento per confermare o meno la mia impressione.

Grazie per l'aiuto, vorrei che questa raccolta fosse il più accurata possibile.

Un saluto,

CYCY

https://www.change.org/p/a-tous-les-animaux-victimes-de-probl%C3%A9mes-urinaires-avec-la-nourriture-purina-one-groupe-nestle-mettez-votre-nom-et-nombre-d-animaux-concern%C3%A9s?recruiter=194251376&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-share_petition-no_msg

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • Sasuke_chat
    Sasuke_chat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti 

il mio gatto è stato ricoverato la settimana scorsa per un blocco urinario. 
    Mangiava le Purina One al pollo, sacco da 3kg. 
    Ho pagato 576€ in clinica veterinaria. 
    Non è servito a niente. Faceva giusto qualche goccia. 
    Ho visto su YouTube che gli americani usano l'aceto di mele e funziona, ora fa tantissima pipì come prima. In più gli viene anche un bel pelo. Adesso va tutto bene, ho imparato a svuotargli la vescica manualmente in caso di necessità. 
    buon anno 

YouTube sasuke_chat 

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Stessa cosa per il mio gatto di 5 anni, Gary Cooper.

È tornato a casa una sera urlando dal dolore: vescica ostruita dai calcoli renali. Mangiava le crocchette Purina One per gatti sterilizzati.

Più di 500 € di spese dal veterinario... un bel rientro dalle vacanze, non c'è che dire!!!

Buonasera,

Ho perso la mia gattina più piccola venerdì scorso a causa di calcoli urinari; era in salute perfetta, nessun precedente, solo un anno e mezzo.

Le tantissime testimonianze mi hanno spinta a fare un censimento di questi problemi, in soli 6 giorni ne ho ricevute 300. Per un cibo che viene venduto per un "sistema urinario sano", sono sconvolta dalla quantità di problemi; anche se non riguarda tutti i gatti, trovo che la percentuale di animali colpiti sia davvero altissima. Quindi sto raccogliendo i dati per confermare o smentire la mia impressione.

Grazie per il tuo aiuto, vorrei che questa raccolta fosse il più precisa possibile.

Un saluto,

CYCY

https://www.change.org/p/a-tous-les-animaux-victimes-de-probl%C3%A9mes-urinaires-avec-la-nourriture-purina-one-groupe-nestle-mettez-votre-nom-et-nombre-d-animaux-concern%C3%A9s?recruiter=194251376&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-share_petition-no_msg

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, il mio micio di 5 anni e mezzo è stato dal veterinario un mese fa per dei problemi urinari. È un maschio castrato e come croccantini gli davo i Purina One. Il mio Félix ha avuto una cistite e la causa era proprio il cibo... dopo la visita dal veterinario, una cura, una puntura (?) e i nuovi croccantini prescritti da lui, Félix ora sta meglio. Ho avuto davvero una gran paura...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono d'accordo, i croccantini del supermercato fanno tutti male ai nostri gatti, però Sevv ha ragione a precisare che tutti i croccantini dati senza un po' di umidità provocheranno malattie.

Non dico nulla sui croccantini veterinari, perché una delle mie gatte, avendo avuto problemi digestivi con i croccantini... sta prendendo quelli medicati; direi che quando non si ha scelta bisogna fare di necessità virtù.

Le mie gatte non bevono molto, ho intenzione di comprare una fontanella d'acqua per incoraggiarle a bere.

Non sono i croccantini in sé, ma il fatto che il gatto non beve. Un trucco: allontana la ciotola dell'acqua dal cibo e vedrai che il gatto berrà di più. Io ho comprato una fontanella e il mio gatto beve molto di più. Penso che sia il fatto che l'acqua è sempre in movimento a stimolarlo. Per ora gli do i Purina One e non ho problemi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia piccola occie ha cambiato dieta. Carne macinata e un pizzico di umido per dare sapore. Da allora non va più verso i rubinetti. Stop alle crocchette (giusto per dire...). E quindi la sera le faccio la zuppetta! Carne macinata + un po' di umido e acqua tiepida e beh, ne va pazza... Ecco qua.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se non beve molto, prova le fontanelle d'acqua... sono super efficaci! 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Il mio micio ha avuto i calcoli urinari, una "grossa litiasi" come dicono i veterinari... Ha fatto una cura di antibiotici + 3 mesi di croccantini "high dilution" e adesso solo pappa del veterinario... con i croccantini del supermercato (Friskies, Purina One, Whiskas...) rischio la vita del mio gatto!!! Gli do anche un po' di umido al giorno, quello del supermercato (gli altri non li mangia), perché non beve abbastanza e senza quello ha problemi di digestione... È passato un anno e Tino adesso fa pipì benissimo... quindi continuerò così!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono d'accordo, i croccantini del supermercato fanno ****** per i nostri gatti, però Sevv ha ragione a dire che tutto il cibo secco dato senza un po' di umido alla fine fa ammalare.

Sulle crocchette veterinarie non dico nulla, perché una delle mie gatte ha avuto problemi digestivi e ora deve mangiare quelle medicate... direi che quando non hai scelta, bisogna adattarsi.

Le mie micie non bevono molto, quindi ho intenzione di prendere una fontanella per invogliarle a bere di più.

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È semplicissimo: non è solo la Purina One, sono proprio tutte le marche che trovi al supermercato che fanno ******, e quelle del veterinario non sono molto meglio. Il gatto è un carnivoro stretto e ha bisogno di almeno metà razione di umido di qualità per non avere problemi. Purina, Whiskas e compagnia bella sono pessime perché hanno troppi carboidrati e amido, mentre il gatto ha bisogno di almeno l'80% di carne.

A me personalmente non è successo, però sì, conosco un gatto che per poco non ci restava secco con la Purina One.

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!