Chiazza/crosticina sul capezzolo del mio gatto maschio
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ritiro su il post, stessa cosa qui: la mia micia ha una piccola crosticina nera che le appiccica un po' i peli sul capezzolo. Non sembra spurgare, il capezzolo è un po' arrossato ma di dimensioni normali. È stata sterilizzata a 7 o 8 mesi (quando è arrivata in associazione) e ha 2 anni e mezzo.
Non riesco a far venire via la crosticina pulendo con l'acqua, quindi è impossibile capire se fosse solo sporco o se la crosta si stia riformando.
Ciao, ho lo stesso problema con il mio micio.
Alla fine cosa ti ha detto il veterinario? Qual era la diagnosi?
Grazie!
Ciao!
È difficile dirti di cosa si possa trattare senza vedere il micio. I problemi dermatologici nei gatti sono parecchi.
Potrebbe essere prima di tutto una piccola ferita che si è un po' infettata e che quindi gli dà prurito. Poi, le cause possono essere tante: allergie, parassiti (anche se fai i trattamenti, purtroppo si sono create delle resistenze ad alcuni prodotti), stress, infezioni batteriche...
Fai benissimo a portarlo dal veterinario, così potrà fare una diagnosi più facilmente e darti una cura se serve. Se il tuo gatto non ha altre lesioni, vuol dire che ti sei accorto del problema velocemente e sarà molto più facile curarlo.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Romane

4 commenti su 4