Chipie ha mangiato i salamini... Aiuto!!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

stamattina ho trovato una confezione di salamini (i bastoncini tipo Justin Bridou) aperta e non c'era più nulla dentro.

Sono sicurissima che Chipie se li sia mangiati (4 o 5 salamini)...

È grave? Se sì, cosa devo fare?

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao!

Chipie sta benissimo, grazie mille per aver chiesto sue notizie :)

A quanto pare il salame non le ha dato nessun fastidio e continua a farci le solite capriole

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Allora, come sta Chipie?

Niente di grave?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah ok, beh non credo proprio che tu debba preoccuparti, è solo carne. Magari avrà le feci un po' molli ma niente di che, puoi comunque chiedere al tuo veterinario per sicurezza, ma secondo me andrà tutto bene :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quindi niente ferretto?! Secondo me puoi aspettare, dopotutto è carne. Se l'ha mangiato ieri sera o stanotte, normalmente oggi farà la cacca del salame. Ma non preoccuparti, è solo carne, non può fargli male se non c'era il pezzetto di metallo.

La mia Maïa si era mangiata il ferretto più lo spago, perché c'era rimasto un pezzetto di salame attaccato, alla fine l'ha vomitato, quindi è andato tutto bene.

Ok, grazie mille!!

No, non c'era nessun ferretto né spago, ecco una foto (presa da Internet):

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quindi niente gancetto di metallo?! Secondo me puoi aspettare, alla fine è solo carne. Se l'ha mangiato ieri sera o stanotte, di solito oggi dovrebbe fare la cacca e "liberarsi" del salame. Ma non preoccuparti, è solo carne, non può farle male se non c'era il pezzetto di ferro.

Pensa che la mia Maïa si era mangiata il gancetto di metallo e pure lo spago perché c'era rimasto attaccato un po' di salame; alla fine ha vomitato tutto, quindi è andata bene.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

I bastoncini erano lunghi circa 8 cm e non erano molto spessi, ma per fortuna non c'erano pezzi di ferro dentro.

Ok grazie, oggi pomeriggio vado a prendere il vermifugo, così chiedo al veterinario se è grave.

Secondo voi dopo quanto tempo li espellerà con la cacca?

E grazie per la risposta, mi rassicura già un po'

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, allora niente panico, sono bastoncini grandi?! Sicuramente rischia di rimettere perché avrà mangiato i pezzetti di metallo... In ogni caso controlla la cacca e vedi se vomita, ma forse sarebbe meglio fare un salto dal veterinario..

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!