Cicalfate sulle ferite del micio?

Morphine
Morphine Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio micio ha appena finito un ciclo di 10 giorni di antibiotico per un ascesso all'occhio destro.

Come diceva la ricetta del veterinario, oggi gli ho tolto il collare elisabettiano, ma ovviamente ha iniziato subito a farsi la pulizia e, 10 minuti dopo, una delle ferite ha ricominciato a sanguinare 😔

Deve essersi staccato una crosticina rimasta.

Naturalmente gliel'ho rimesso subito (il collare).

Mi chiedevo però se sia normale che un gatto ci metta così tanto a rimarginarsi (non ha problemi di salute pregressi) e se la Cicalfate possa andare bene per le sue ferite?

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Morphine
    Segnala

Grazie mille per il tuo messaggio, l'ho letto solo ora 😔

Seguirò i tuoi consigli e chiamerò il veterinario domani mattina presto!

Le ferite sembrano molto superficiali, ma preferisco stare tranquilla

In ogni caso, lui si è ripreso ed è tornato quello di sempre :)

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

La prima cosa da fare è pulire la ferita vicino all'occhio con una garza imbevuta d'acqua, ma non usare assolutamente disinfettanti, altrimenti rischi di causare danni ancora più gravi (sono tossici).

Poi ti consiglio di fare una foto e di mandarla al tuo veterinario, così può dirti se è il caso di riportarlo a visita. Infatti, le ferite nella zona dell'occhio possono essere gravi e portare persino alla perdita dell'occhio stesso; bisogna essere prudenti, soprattutto se ha avuto un ascesso oculare di recente.

Nel frattempo, rimettigli il collare elisabettiano e tagliagli le unghie per evitare altri incidenti.

Buona giornata.

Caroline

Tradotto dal francese
    Morphine
    Segnala

Grazie mille!! Alla fine ho fatto proprio così :)

Ci ho messo sopra un po' di miele artigianale, sperando che funzioni

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Sinceramente, io non rischierei. Invece, puoi provare a mettere del miele (di buona qualità) sulle ferite. Non ci sono controindicazioni ed è un cicatrizzante naturale super efficace, oltre che un leggero antibiotico.

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!