Cicalfate sulle ferite del micio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie mille per il tuo messaggio, l'ho letto solo ora 😔
Seguirò i tuoi consigli e chiamerò il veterinario domani mattina presto!
Le ferite sembrano molto superficiali, ma preferisco stare tranquilla
In ogni caso, lui si è ripreso ed è tornato quello di sempre :)
Ciao,
La prima cosa da fare è pulire la ferita vicino all'occhio con una garza imbevuta d'acqua, ma non usare assolutamente disinfettanti, altrimenti rischi di causare danni ancora più gravi (sono tossici).
Poi ti consiglio di fare una foto e di mandarla al tuo veterinario, così può dirti se è il caso di riportarlo a visita. Infatti, le ferite nella zona dell'occhio possono essere gravi e portare persino alla perdita dell'occhio stesso; bisogna essere prudenti, soprattutto se ha avuto un ascesso oculare di recente.
Nel frattempo, rimettigli il collare elisabettiano e tagliagli le unghie per evitare altri incidenti.
Buona giornata.
Caroline
Grazie mille!! Alla fine ho fatto proprio così :)
Ci ho messo sopra un po' di miele artigianale, sperando che funzioni
Ciao!
Sinceramente, io non rischierei. Invece, puoi provare a mettere del miele (di buona qualità) sulle ferite. Non ci sono controindicazioni ed è un cicatrizzante naturale super efficace, oltre che un leggero antibiotico.
4 commenti su 4