Ciao a tutti,
mi servirebbe un vostro consiglio perché ho un problemino con il mio micio di 9 anni che soffre di gengivite cronica. Rifiuta i croccantini anche se inumiditi e il paté è ancora troppo duro per i suoi gusti. Gli diamo i bocconcini Felix ma si limita a leccare la gelatina; se prova a mangiarli lancia un grido di dolore e li molla lì. La gelatina non è molto nutriente, quindi mi chiede cibo praticamente tutto il giorno ma rifiuta tutto quello che gli diamo. L'unica soluzione finora è l'uovo crudo, ma immagino che non gli basti...
Ho appena provato a fargli una frittata ma, a meno che non sia tagliata a pezzettini minuscoli, per lui è ancora troppo dura..
Quando gli diamo le medicine (una pipetta una volta al giorno per una settimana) sta subito molto meglio, ma appena finisce la settimana e smettiamo la cura, la gengivite ricompare...
Mi piange il cuore a vederlo affamato mentre rifiuta tutto quello che gli offriamo a parte le uova.
Avreste qualche idea su cosa potrei dargli da mangiare che possa semplicemente leccare, ma che sia completo e gli dia tutto ciò di cui ha bisogno per non avere carenze e non sentire più fame?
Grazie mille a tutti per l'attenzione