Come darsi pace dopo aver investito il proprio gatto

M
Mel08 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Abbiamo salvato una gattina a luglio, qualche giorno prima del nostro matrimonio. Stava proprio messa male: era affamata e piena di pulci e zecche. Informandoci, abbiamo saputo che vagava per il villaggio già da diverse settimane. Abbiamo deciso di tenerla, l'abbiamo spulciata, nutrita... poi però la situazione è peggiorata, ha iniziato a perdere sangue... e una mattina abbiamo trovato un feto morto. Di corsa dal veterinario: la piccola, di soli 6 mesi, era incinta e aveva una brutta infezione all'utero. Il veterinario ha dovuto procedere con l'asportazione totale dell'utero. Si è ripresa lentamente. Poi è stata curata per una grave rogna alle orecchie. Alla fine tutto si era risolto e stava finalmente tornando in forze.

E ieri, mentre tornavo da scuola con i bambini, guidavo con prudenza; mio figlio più grande scende dalla macchina e mi dice che il gatto gli fa paura. Scendo anche io e scopro l'orrore!

La mia micia era a terra con del sangue vicino alla testa, ma non aveva segni evidenti di schiacciamento. Sembrava quasi sdraiata, ma era senza vita! Non l'ho vista arrivare, non ho sentito niente! Era una gattina piena di vita, una vera guerriera. Abbiamo lottato insieme per salvarla e proprio ora che tutto andava bene, che aveva ripreso peso, stava diventando bellissima e aveva ritrovato la voglia di vivere... le ho tolto la vita io... mi sento terribilmente in colpa. Scusatemi per questo sfogo così lungo, ma avevo proprio bisogno di parlarne.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Loira
    Loira Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, è successa la stessa cosa a mia mamma qualche anno fa con il suo gattino... Ha chiuso la portiera della macchina mentre stava prendendo una cosa dentro; il gattino l'aveva seguita e lei non se n'è accorta mentre chiudeva... purtroppo è morto sul colpo.

È una cosa terribile e ti fa sentire tantissimo in colpa, ma purtroppo non ci si può fare niente...

Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, è successa la stessa cosa anche a me tre anni fa e ogni tanto ci ripenso ancora oggi... Mi dispiace tantissimo per te, davvero, è stato un incidente e non è assolutamente colpa tua. All'epoca anch'io mi ero sfogata proprio come te per questo peso che sentivo sul cuore, ti lascio il link del post...

https://wamiz.com/chats/forum/j-ai-ecrase-mon-chat-50797/3.html

Tradotto dal francese
    Fafadou
    Fafadou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti capisco davvero tantissimo!!!! 😭

Anch'io ho investito il mio gatto due settimane fa. Nonostante le cure del vet, purtroppo non ce l'ha fatta... 😭😭😭

Il mio piccolo che per 12 anni mi ha regalato così tanta felicità...

Ho pianto un sacco la prima settimana, mi sono sentita in colpa da morire e me ne voglio ancora, ma so che passerà... e come dicono anche gli altri utenti qui sul forum, era destino...

Ti mando un grande abbraccio e ti sono vicina nel tuo dolore 🙁

Tradotto dal francese
    Daki
    Daki Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un incidente che sarebbe potuto capitare a chiunque, posso solo immaginare quanto sia traumatico, ma purtroppo non puoi cambiare il passato. Come dici tu, è morta sul colpo e non ha avuto il tempo di accorgersi di nulla. Le hai regalato una vita bellissima e tutte le cure possibili, sii orgogliosa di questo. Non hai assolutamente colpa per quello che è successo. Ti mando un forte abbraccio e tanta forza.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Forza, quello che è successo è stato solo un incidente. Può capitare a chiunque, davvero. Pensa che il piccolo non ha fatto in tempo a soffrire. È normale sentirsi in colpa, ci sta, ma lascia che il tempo aiuti a rimarginare questa ferita.

Tradotto dal francese
    S
    Sand39 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti capisco tantissimo e mi si stringe il cuore per il tuo dolore... il mio gatto Kafka è morto in modo tragico un mese fa (finito sotto un treno, un orrore!!). Ho dovuto chiedere aiuto al mio medico che mi ha prescritto lo Xanax, perché la sofferenza era davvero troppo grande. Quindi, se hai bisogno di sfogarti, non farti problemi a scrivere, urla pure tutto il tuo dolore... immagino il senso di colpa che provi, ma purtroppo non possiamo controllare tutto. È stato solo un bruttissimo incidente.

Fatti forza!

Ti abbraccio forte

Tradotto dal francese
    M
    Mel08 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Grazie per le risposte, non faccio altro che ripensare a come sia successo, cercando di capire da dove sia sbucata fuori. Non aveva segni di schiacciamento, probabilmente è finita dritta contro la ruota posteriore e purtroppo l'ha presa in testa... è morta sul colpo. Adesso l'altro mio gatto, che ha 9 anni, è tristissimo: la cerca ovunque e aspetta che torni a casa...
    Tradotto dal francese
    M
    Mariaa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

CIAO, CORAGGIO! Mi unisco a tutti gli altri, era il suo destino e può capitare a chiunque, non fartene una colpa.

Io stessa che sono imbranatissima sono stata super attenta quando ho avuto i miei gattini, eppure per un soffio non gli chiudevo la porta addosso; è arrivato a tutta birra e non l'avevo visto, per fortuna non si è fatto niente.

Però vedi che non sei l'unica in questa situazione, può succedere a tutti.

Un abbraccio a te e ai tuoi figli.

Tradotto dal francese
    Mandy1
    Mandy1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mamma mia!....... schiacciare un gattino con un piede!!

C’è da prendersi un Lexotan, sì!

E può succedere a chiunque!

Secondo me è pure peggio che passargli sopra con la macchina!

Beh, in ogni caso sono traumatizzanti entrambe le cose!

Tradotto dal francese
    Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho uno zio che una volta aveva avuto dei gattini da una cucciolata della sua gatta vecchia. Scorrazzavano per tutta casa e uno di loro ha avuto la pessima idea di mettersi a dormire sulle scale... Mio zio, che aveva in braccio la sua bambina piccola (neonata), scende le scale... Calpesta il gatto, ma non riesce a tirarsi indietro in tempo, altrimenti avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe rotolato giù per i gradini con la piccola in braccio. E così, ha schiacciato un gattino... Ci ha messo mesi a riprendersi e ha finito per prendere il Lexotan da quanto stava male, visto quanto è sensibile. Ha superato il lutto, ma si sente ancora in colpa. Un incidente può capitare in un attimo; purtroppo succede spesso. Tormentarti non riporterà indietro il micio, non l'hai fatto apposta... Cerca di dare al tuo altro gatto (mi è parso di capire che ne hai due?) la vita migliore possibile e, se riesci, evita di farlo uscire proprio quando devi prendere la macchina... Forza 😔

Questa triste storia somiglia a quella di mio marito.

Quindici anni fa avevamo adottato un gattino beige, il piccoletto della cucciolata. Dormiva sempre sul tappeto, anche quello beige. Lo spostavamo ogni volta perché non volevamo fargli male.

Un pomeriggio mio marito è al PC, si alza e calpesta la testa del gattino. Mi ricorderò di quel momento per tutta la vita.

Ho chiamato il veterinario, mi ha chiesto di toccargli l'occhio per vedere se reagiva, ma niente. Era finita.

Mio marito si è sentito tantissimo in colpa e ha pianto un sacco.

Ti auguro tanto coraggio, non è colpa tua.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!