Come darsi pace dopo aver investito il proprio gatto

M
Mel08 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Abbiamo salvato una gattina a luglio, qualche giorno prima del nostro matrimonio. Stava proprio messa male: era affamata e piena di pulci e zecche. Informandoci, abbiamo saputo che vagava per il villaggio già da diverse settimane. Abbiamo deciso di tenerla, l'abbiamo spulciata, nutrita... poi però la situazione è peggiorata, ha iniziato a perdere sangue... e una mattina abbiamo trovato un feto morto. Di corsa dal veterinario: la piccola, di soli 6 mesi, era incinta e aveva una brutta infezione all'utero. Il veterinario ha dovuto procedere con l'asportazione totale dell'utero. Si è ripresa lentamente. Poi è stata curata per una grave rogna alle orecchie. Alla fine tutto si era risolto e stava finalmente tornando in forze.

E ieri, mentre tornavo da scuola con i bambini, guidavo con prudenza; mio figlio più grande scende dalla macchina e mi dice che il gatto gli fa paura. Scendo anche io e scopro l'orrore!

La mia micia era a terra con del sangue vicino alla testa, ma non aveva segni evidenti di schiacciamento. Sembrava quasi sdraiata, ma era senza vita! Non l'ho vista arrivare, non ho sentito niente! Era una gattina piena di vita, una vera guerriera. Abbiamo lottato insieme per salvarla e proprio ora che tutto andava bene, che aveva ripreso peso, stava diventando bellissima e aveva ritrovato la voglia di vivere... le ho tolto la vita io... mi sento terribilmente in colpa. Scusatemi per questo sfogo così lungo, ma avevo proprio bisogno di parlarne.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Jessicat
    Jessicat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho uno zio che una volta si è ritrovato la casa piena di gattini dopo una cucciolata della sua vecchia gatta.

Erano dappertutto e uno di loro ha avuto la pessima idea di mettersi a dormire proprio sulle scale... Mio zio stava scendendo con la nipotina in braccio (era neonata)... Ha calpestato il gattino, ma non è riuscito a spostarsi in tempo per paura di perdere l'equilibrio e rotolare giù per i gradini con la piccola tra le braccia.

Così, ha schiacciato un gattino... Ci ha messo mesi a riprendersi ed è finito a prendere il Lexotan per quanto si sentiva in colpa, essendo una persona sensibilissima. Ha elaborato il lutto, ma se ne fa ancora una colpa.

Basta un attimo perché succeda un incidente, purtroppo sono cose che capitano spesso. Logorarti dai sensi di colpa non riporterà indietro il micio, non l'hai fatto apposta... Cerca di dare all'altro tuo gatto (mi è parso di capire che ne hai due?) la vita migliore possibile e, se riesci, evita di farlo uscire proprio quando devi prendere la macchina, sarebbe l'ideale...

Un abbraccio e forza 😔

Tradotto dal francese
    Mandy1
    Mandy1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Volevo modificare un messaggio, ma non ci sono riuscita!

Tradotto dal francese
    Mandy1
    Segnala

È proprio quello che temo sempre anche io! Non è colpa tua, fatti forza! Purtroppo a volte è il destino, anche se tragico, dei nostri piccoli pelosetti

Tradotto dal francese
    Mandy1
    Segnala

È proprio quello che mi spaventa sempre!

Forza, non è colpa tua...... è il destino, a volte tragico!

Un pensiero per questo piccolo micio!

Tradotto dal francese
    Jbilna
    Jbilna Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Forza!

È successo anche alla nostra vicina, ci ha pianto tantissimo!

Sono cose che possono capitare, anche se è una tragedia non colpevolizzarti così tanto. Non si può tenere tutto sotto controllo.

Coraggio

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!