Ciao a tutti!
Scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio: da una settimana una gatta con i suoi 3 gattini di circa 2/3 mesi si è stabilita da noi... forse ho sbagliato, ma erano così affamati che ho dato loro da mangiare e, visto che tremavano dal freddo, ho sistemato una cuccia nel mio garage in giardino...
Ho appena rintracciato la proprietaria della gatta che mi ha spiegato che la micia aveva portato via i piccoli circa 15 giorni dopo il parto e da allora era preoccupata perché non la vedeva più. In tutto erano 6 gattini e lei pensa che siano stati attaccati da un altro animale, ecco perché è scappata dal garage. Ho poi capito che se n'era occupato un altro vicino, ma ha avuto un problema di salute recente, ed ecco perché i gatti sono finiti nel mio giardino!
La mamma è mezza selvatica ma si lascia avvicinare, però i piccoli sono troppo schivi – lei se ne occupa benissimo ma osservandola mi pare che faccia fatica a urinare, quindi ho avvisato la proprietaria del rischio calcoli e di farla curare subito.
Insomma, lei è d'accordo a dare via i gattini, ma come faccio a prenderli????
Vi ringrazio in anticipo per i consigli...
A presto