Come togliere un pelo dall'occhio del gatto?

C
Caitlinebbc Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Come dicevo nel titolo, il mio micio ha un pelo nell'occhio. Sono tre giorni che provo a toglierlo con la soluzione fisiologica e una garzina; a volte non lo vedo pi , poi all'improvviso gli d fastidio e l'occhio inizia a lacrimare. Mi preoccupa un po', anche perch ha gi un'ulcera nell'altro occhio e non vorrei complicazioni.

possibile che un pelo resti l e non venga via? Mi conviene andare dal veterinario o dite che a forza di lavaggi con la fisiologica prima o poi uscir ? Grazie in anticipo per le risposte 😌

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • C
    Caitlinebbc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per le risposte! Ho messo della soluzione fisiologica e ora non vedo più il pelo: o si è nascosto o è venuto via quando ho provato a toglierglielo stanotte... sto controllando bene che l'occhio stia a posto, anche perché il piccoletto ha un'ulcera nell'altro da un po' che stiamo cercando di curare... Grazie per i consigli!

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io gli metterei diverse gocce di soluzione fisiologica nell'occhio tutte insieme... ma meglio evitare quella per umani (il pH è diverso)... serve a "sommergere" il pelo e poi asciughi dopo avergli tenuto l'occhio chiuso per un po'. Mi raccomando: usa solo garze in tessuto non tessuto, perché il cotone può lasciare dei pelucchi.

Se vedi che tra qualche giorno non passa, allora forse è meglio farlo vedere da un veterinario

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao

Fai attenzione che quel pelo non gli irriti l'occhio e non finisca per ferirlo.

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!