Come togliere un pelo dall'occhio del gatto?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie mille per le risposte! Ho messo della soluzione fisiologica e ora non vedo più il pelo: o si è nascosto o è venuto via quando ho provato a toglierglielo stanotte... sto controllando bene che l'occhio stia a posto, anche perché il piccoletto ha un'ulcera nell'altro da un po' che stiamo cercando di curare... Grazie per i consigli!
Io gli metterei diverse gocce di soluzione fisiologica nell'occhio tutte insieme... ma meglio evitare quella per umani (il pH è diverso)... serve a "sommergere" il pelo e poi asciughi dopo avergli tenuto l'occhio chiuso per un po'. Mi raccomando: usa solo garze in tessuto non tessuto, perché il cotone può lasciare dei pelucchi.
Se vedi che tra qualche giorno non passa, allora forse è meglio farlo vedere da un veterinario
Ciao
Fai attenzione che quel pelo non gli irriti l'occhio e non finisca per ferirlo.
3 commenti su 3
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?