Ciao a tutti,
ti scrivo perché ho ripreso la mia gattina dal veterinario alle 16 dopo la sterilizzazione di stamattina. Mi hanno detto che era andato tutto benissimo.
Quando è tornata a casa faceva molta fatica a muoversi, barcollava e inciampava. Voleva salire sul letto, quindi l'ho aiutata prendendola in braccio con molta cura. Poi più tardi è saltata giù da sola (e le è andata bene).
Ha vomitato un po' e quindi ho chiamato il veterinario: mi ha detto di non darle assolutamente nulla da mangiare stasera, e che verso le 20 dovrei vedere che si muove senza barcollare perché l'anestesia è di stamattina e per stasera dovrebbe averla smaltita.
Mi ha anche spiegato che il vomito è dovuto all'anestesia che le ha messo sottosopra lo stomaco, calcolando che la mia gatta è già delicata di suo a livello digestivo.
Adesso sta dormendo, in una posizione a metà tra seduta e sdraiata con la testa verso il basso. Ha le orecchie fredde anche se sono passati almeno 45 minuti da quando l'ho avvolta per bene in vari strati di plaid.
Quando la chiamo o la tocco non reagisce e non apre gli occhi.
Cosa ne pensi? Se hai già avuto a che fare con il post-operatorio della tua gatta, ti sembra normale?
Grazie in anticipo!