Ciao a tutti
Allora, se qualcuno di voi ne capisce di comportamento o educazione dei gatti, mi farebbe piacere avere qualche consiglio :)
Il mio piccolo Oggy si sveglia ogni mattina verso le 5:30/6:00 e miagola perché vuole la pappa. Quindi mi alzo, ma poi lui non ne vuole più sapere di dormire e inizia a leccarmi o a saltarmi addosso ^^ Anche se apprezzo comunque questi momenti di coccole, inizio a essere un po' stanca lol. So bene che non ha il senso dell'ora e non ce l'ho con lui, so che dorme tanto durante il giorno e quindi è normale. La sera gioco con lui con il laser e con un giochino che gli lancio e che lui mi riporta, ma forse non lo faccio abbastanza. Mi sono detta che non è una buona cosa cedere, quindi ora provo a ignorarlo, ma lui continua a miagolare finché non mi alzo. Durante il giorno esce un'oretta a metà giornata e due ore la sera, ma solo quando ci sono io. Prima si svegliava giusto un po' prima di me, mi piacerebbe tanto che tornasse a fare così :) Quindi se avete dei piccoli consigli, grazie in anticipo. Preciso che vivo in un soppalco, quindi non posso chiudere la porta della camera, e che gli do da mangiare prima di andare a letto.