Convivenza gatto e tartaruga

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,
Sto per prendere una tartaruga di terra di circa 5 anni e le preparerò un recinto in giardino. Mi stavo chiedendo se la convivenza con la mia gatta possa creare problemi. Non vorrei che la micia le facesse male per giocare... La tartaruga è grande circa 15 cm.

Hai qualche esperienza da condividere o dei consigli da darmi?
Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Dipende proprio dai gatti, secondo me è un bene che la tartaruga abbia già 5 anni. Ho degli amici che hanno un sacco di tartarughe che convivono benissimo con la gatta di casa, ma ne hanno regalata una piccolina di un anno al figlio e in due giorni è morta... il gattino le ha cavato un occhio... sniff

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie Chocofraise e fafa50 per le risposte, mi conferma quello che pensavo, ma all'inizio starò comunque attento.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Il fatto che la veda come una preda non è la cosa che preoccupa di più, il punto è soprattutto che la tartaruga è emofiliaca (almeno così mi ha detto la mia vicina, non ho verificato), quindi anche una sola graffiata potrebbe esserle fatale.

Per darti un'idea della mia esperienza, i miei vicini hanno una tartaruga di terra da ormai 15 anni (tieni conto che è adulta), hanno un gatto e noi ne abbiamo due. Mai avuto problemi finora.

Un'altra esperienza purtroppo triste: mia cognata ci aveva dato una tartaruga di terra (più piccola di quella dei vicini, ma diciamo "adolescente"), purtroppo non siamo stati abbastanza attenti e le nostre cagne l'hanno... letteralmente sbranata, guscio compreso...

Ci siamo sentiti malissimo, che idioti che siamo stati!!!!!

Ecco, tutto qui,

Buona giornata

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non ne sono sicura, ma mi sembrerebbe davvero strano se il gatto scambiasse la tartaruga per una preda! Anzi, secondo me all'inizio si spaventerebbe pure davanti alla bella tartarughina ^^! Poi, se non gli "va a genio", penso proprio che la eviterà e basta!

Comunque, ripeto, non ne ho la certezza ^^ è proprio una cosa da verificare!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie Angeline, spero che la mia gatta non scambi la tartaruga per una bistecca...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Allora, può andare tutto liscio come può essere un disastro, è un po' un'incognita e dipende molto da come si comporta il gatto con gli altri animali...

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!