Ciao a tutti,
ho una gattina di due mesi (il mio primo micio!) che ha la coriza e la congiuntivite. L'ho portata dal veterinario che le ha fatto un'iniezione e mi ha prescritto degli antibiotici e una pomata oftalmica (tipo Colbiocin) per gli occhi, dopo averli puliti con un detergente apposito.
Però, dopo qualche giorno il primo occhio era guarito ma è partita la congiuntivite sull'altro occhio (colpa mia, ho usato una sola garza per entrambi gli occhi...). Le metto la pomata tutti i giorni, mattina e sera, ma l'occhio non sembra migliorare: lo tiene chiuso e a volte le rimane proprio appiccicato dopo il riposino... Fa anche fatica a prendere l'antibiotico: quando le do la sua mezza pastiglia di Doxyval (doxiciclina) al giorno senza niente non la vuole, e se la metto nella pappa in gelatina la scarta... Ho chiamato il veterinario perché mi sembrava che l'occhio stesse peggiorando, ma mi ha detto che è inutile tornare prima della fine della cura (martedì)... In più, ha sempre starnutito per via della coriza, ma ora fa dei versi strani come se avesse qualcosa in gola, mi sa che tossisce... Secondo voi è legato alla coriza? Lei è comunque sempre attiva, piena di energia, gioca, mangia un sacco e dorme tanto. Grazie!