Cosa dare da mangiare a un gatto randagio?

L
Loulou2508 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi spiego il mio problema: nel mio palazzo è venuto a mancare un vicino e purtroppo è rimasto il suo gatto (non ne conosciamo né la razza, né l'età, né il sesso), che da allora non è stato adottato da nessuno. Ormai vive fisso nel parco del condominio, ma non ha un tetto sopra la testa. Io e la mia famiglia non possiamo portarlo a casa perché abbiamo già un labrador maschio. Con il freddo e l'inverno che avanzano, il micio si avvicina a tutti i passanti miagolando per avere qualcosa da mangiare, sembra proprio affamato. Abbiamo iniziato a dargli mezza scatoletta di tonno da 160g al giorno, ma secondo me è troppo poco, ci sono pochi grassi (che invece gli servirebbero per stare fuori al freddo) e non è una dieta completa. In più, il gatto di altri vicini lo scaccia sempre (è molto più grosso e in forze, al contrario di questo poverino) e gli mangia pure quello che gli mettiamo noi. Come possiamo aiutarlo? Cosa dovremmo dargli da mangiare e quanto?

Grazie mille per le risposte.

Louis, 18 anni

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti conviene sentire un'associazione o un rifugio così lo vengono a prendere, nel frattempo però evita il tonno in scatola perché è troppo salato; dei croccantini e/o della pappa del supermercato basteranno finché non lo recuperano ;)

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!