Ciao a tutti,
Ho una domandina: ho letto l'articolo di una comportamentalista su questo sito che diceva che l'ideale per un gatto è fare fino a 20 piccoli pasti al giorno. L'obiettivo sarebbe non fargli mai sentire la fame, altrimenti rischia di essere infelice.
Per la mia Louna, che ha 3 anni, seguendo i vari consigli qui sul forum l'ho passata da poco all'umido al 100%. È una mangiona, pesa 5 kg e non sopporta i croccantini perché li mangia troppo in fretta e li vomita una volta sì e l'altra pure; ho provato diverse marche famose grain free, ma niente.
Adesso usa una mangiatoia automatica da 5 pasti della Cat Mate: il primo scatta la mattina verso le 9 circa e poi gli altri ogni 3 ore, quindi l'ultimo è alle 23:00. Poi passa la notte e si ricomincia verso le 8 o le 9 del mattino. Di conseguenza, durante la notte non ha niente da mangiare visto che non posso darle i croccantini né altro. Non posso certo alzarmi nel cuore della notte per darle qualcosa e se la abituassi sarebbe pure peggio, perché se capisce che non c'è cibo sempre finirebbe per svegliarci, cosa che per ora non fa.
Quindi, voi che ne pensate?