Ciao! Se apro questo nuovo post è perché non ho trovato risposte alle mie domande e gli altri thread non rispecchiavano proprio il mio caso.
Un anno fa ho adottato la mia prima gatta: ha un carattere un po' solitario ma è sempre stata dolcissima e coccolona (quando ne ha voglia lei, hihi!). Ovviamente l'ho fatta sterilizzare!
Da un mese ho preso una nuova gattina di solo un mese e mezzo (sì, lo so che è troppo presto, ma la mamma l'aveva abbandonata e chi me l'ha data voleva sbarazzarsene).
Insomma, ho seguito alla lettera tutto quello che ho letto!!!! Le ho separate fin dall'inizio, tenendo la piccolina in camera mia con tutto il necessario e la grande libera per casa. Ho fatto lo scambio degli odori accarezzandole una dopo l'altra per imprimere gli odori e scambiando i loro asciugamani per mescolarli. Ho presentato la piccolina alla grande usando il trasportino: la mia gatta adulta soffiava e ringhiava alla vista della piccola, ma all'inizio sembrava tutto normale. Dopo una settimana ho deciso di lasciarle insieme (tranne la notte, quando per precauzione rimetto la piccolina in camera con me). Non stava andando male, dopo due giorni la grande non ringhiava più e giocavano pure insieme!
E invece da due settimane sto vivendo un vero calvario e non so come uscirne. La mia gatta rincorre la piccolina senza sosta (anche se lei non le fa assolutamente nulla), la acchiappa, la schiaccia a terra e la morde con violenza alla gola!! La gattina urla e io ho una paura folle che la uccida, quindi inizio a gridare perché la lasci, ma lei ricomincia ed è sempre peggio!! Non ho più una vita perché non posso lasciarle da sole e la piccola miagola disperata se la chiudo in camera anche solo per 5 minuti!! Sono bloccata, se hai qualche consiglio per me sappi che è ben accetto 🤧
ps: ho provato il Feliway che mi è costato quasi 30 € e ovviamente non ha funzionato.
pps: scusa per gli errori... ma non sono proprio dell'umore giusto per farci attenzione.