Doppio canino nel mio gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ho un gatto di un anno che ha ancora due canini, non è normale??
Allora lo tengo d'occhio, grazie per le risposte
Sorriso Myosotis :))
Scusa se sono un po' pignola, Euqinorev... Ma adesso mi conviene stare attenta a come scrivo, sento che mi terrai d'occhio! ;)
Grazie Margaux, avrei dovuto parlare di "polidontosilia" (??) ;))
Sì, è il dente definitivo che sta spuntando anche se il canino non è ancora caduto.
Ma Euqi hai ragione!! Sparrow ha 6 canini definitivi, ha i suoi 4 canini normali e sotto due piccole punte davanti ai canini, il vet ha controllato e sono proprio nuovi canini che sono spuntati, finché non gli dà fastidio lasciamo così, se gli dà noia si opera.
Era una battuta Myosotis, ma grazie per la lezioncina...
Anche al mio cane è successo di avere due denti nello stesso punto, perché quello da latte tardava a cadere mentre spuntava già quello definitivo. Dovresti notare una differenza di colore tra i due, dato che il dente da latte non dovrebbe più essere irrorato dal sangue. Se però non cade entro pochi giorni, fai un salto dal vet: lo dovrà togliere lui perché può ostacolare la crescita del dente definitivo. Per @Euqinorev: poly = molti e dactyl = dita.
10 commenti su 10
- 🐱 Trasporto del gatto: la fine dell'incubo del trasportino?
- Viaggiare in aereo in cabina con il mio gatto