Doppio canino nel mio gatto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti,

mi sono appena accorta che la mia gattina di 5 mesi ha due doppi canini. Ho letto un po' di cose online e i pareri sono un po' contrastanti... ovviamente sentirò il mio veterinario, ma a qualcuno di voi è già capitato di vedere una cosa del genere?

Grazie mille per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • L
    Lola34500 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho un gatto di un anno che ha ancora due canini, non è normale??

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora lo tengo d'occhio, grazie per le risposte

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sorriso Myosotis :))

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Scusa se sono un po' pignola, Euqinorev... Ma adesso mi conviene stare attenta a come scrivo, sento che mi terrai d'occhio! ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie Margaux, avrei dovuto parlare di "polidontosilia" (??) ;))

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, è il dente definitivo che sta spuntando anche se il canino non è ancora caduto.

Ma Euqi hai ragione!! Sparrow ha 6 canini definitivi, ha i suoi 4 canini normali e sotto due piccole punte davanti ai canini, il vet ha controllato e sono proprio nuovi canini che sono spuntati, finché non gli dà fastidio lasciamo così, se gli dà noia si opera.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Era una battuta Myosotis, ma grazie per la lezioncina...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche al mio cane è successo di avere due denti nello stesso punto, perché quello da latte tardava a cadere mentre spuntava già quello definitivo. Dovresti notare una differenza di colore tra i due, dato che il dente da latte non dovrebbe più essere irrorato dal sangue. Se però non cade entro pochi giorni, fai un salto dal vet: lo dovrà togliere lui perché può ostacolare la crescita del dente definitivo. Per @Euqinorev: poly = molti e dactyl = dita.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    O magari è come la polidattilia, la "caninedattilia"? La butto lì a caso, però il mio Gatsby ha proprio i due canini superiori che spuntano fuori dal labbro anche a bocca chiusa e non avevo mai visto una cosa simile prima (e lo adoro, è troppo dolce, è il mio piccolo vampiro ;)) )
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Magari sta solo perdendo i denti da latte e il dente definitivo ha già iniziato a spuntare. Se non sbaglio i canini sono gli ultimi a cadere.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!