Dove buttate i bisognini del gatto?

K
Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

CIAO!

Volevo chiedervi: voi come fate con i bisognini del gatto? Dove li buttate?

So che esistono delle pattumiere apposta per la lettiera, ma non le ho mai provate.

Di solito li butto nel WC, ma dato che resta sempre attaccato qualche granello di sabbia (quella minerale), vorrei buttarli altrove. Nella pattumiera l'odore si sente subito, forse se li metto nei sacchettini per la cacca dei cani e poi li butto nel cestino? Dite che puzzerà meno?

Ho paura che alla lunga si intasino i tubi, anche se restano solo pochi granelli attaccati alla cacca. Ho già avuto un problema: sono in affitto e lo scarico condominiale si era intasato e, ovviamente, secondo il responsabile era colpa della lettiera (o delle salviette). Io però ne dubito, secondo me dice un po' di cavolate solo per non riparare o pagare, visto che vuole addebitarmi le spese dell'idraulico se succede di nuovo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Kelinda

Per rispondere alla tua domanda sull'odore e il rischio di attirare gli insetti, da me non succede nulla del genere. Il sacchetto bianco che lascio sul balcone lo tengo ben 'ripiegato' proprio per non attirare le mosche. Sinceramente, anche in piena estate, non ho questo problema. E poi dai, non esageriamo, mica stiamo parlando di cacca di leone! 😁

Tradotto dal francese
    S
    Sofrak Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Io uso la lettiera agglomerante Tigerino. In pratica tolgo le palle di pipì e la cacca e le metto in un sacchetto di plastica nero (quelli che si prendono nei parchi per i cani, per intenderci). Una volta pieno, lo chiudo e lo butto nella spazzatura. Per ora non ho mai avuto problemi di puzza nel bidone.

Tradotto dal francese
    T
    Teorra Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche io uso i sacchetti per la cacca che prendo da Action

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Sì, è un'ottima idea, ci devo pensare perché non ho tantissimo spazio per aggiungere un'altra pattumiera in cucina, proprio dove la VMC tira di più. Vedo se è fattibile, grazie per lo spunto!

Ho già usato questa lettiera, funziona bene ed è comoda perché si può buttare nel water, però è un po' volatile. Buona giornata!

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Puoi usare i mangiapannolini per neonati che ti salvano dai cattivi odori. Io invece uso la lettiera biodegradabile e butto la cacca e la pipì dei miei gatti direttamente nel water, facendo però attenzione a scuotere bene la paletta per non buttarne troppa tutta insieme. Così eviti di intasare il bagno.

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

CIAO

grazie a tutti per le risposte e le idee

ho pensato anche io di prendere i sacchetti per i bisogni dei cani e chiuderci dentro le cacche, credo che farò così e metterò i sacchetti nella spazzatura normale

metto già le palle di pipì nel bidone normale ma tutto sommato non puzza troppo

la uso da poco, prima ne avevo una non agglomerante quindi buttavo la cacca nel water e svuotavo e pulivo la vaschetta una volta a settimana

ne ho trovata una agglomerante che non fa polvere perché è quello che mi serve per la mia salute e per la loro

ho già testato la lettiera vegetale agglomerante da buttare nel WC (è fatta apposta, c'è scritto sulla confezione), non ricordo la marca ma le vegetali sono troppo leggere, mi sembrava che ce ne fosse troppa in giro per terra

ho usato per tantissimo tempo la Catsan, assorbe bene ma è troppo polverosa per me (anche se lo è molto meno di quelle super economiche)

ne ho provate così tante, quella al tofu è buona ma il mio gatto se l'è mangiata

i pellet di legno funzionano bene ma finiscono dappertutto

adesso prendo la lettiera agglomerante in bentonite 99,9% SENZA POLVERE ed è l'ideale se hai problemi respiratori

stessa cosa nel mio palazzo, c'è stato un ingorgo nelle tubature e si è allagato tutto l'appartamento al primo piano, quindi hanno dovuto evacuare e rifare tutto a nuovo

ho messo del caffè in polvere nel bidone, l'ho visto su internet per coprire un po' di più l'odore quando si apre la pattumiera, non so se funzionerà bene a lungo

buona giornata

Tradotto dal francese
    Love Animaux 19
    Love animaux 19 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ogni giorno svuoto lo sporco della lettiera in un secchiello (uso quella agglomerante) e dopo una settimana metto tutto in un sacchetto che poi finisce nei bidoni condominiali.
    Tradotto dal francese
    D
    Domiaramis Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Raccolgo tutto 2 o 3 volte al giorno, lo metto in un sacchettino (preso da Action), faccio un bel nodo e via nella pattumiera normale sotto il lavandino.

Ogni tanto si sente un po' di odore, ma solo quando apro il bidone e a quel punto butto via tutto.

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Schtroumphy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Faccio come Blue Cat, ma con i sacchetti per cani. ^^

Tradotto dal francese
    M
    Mahaât Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Io uso dei sacchetti di plastica (tipo quelli per il cestino del bagno) quando faccio il giro delle lettiere la sera.

Prima, quando vivevo in appartamento, lo chiudevo bene subito e lo mettevo nella pattumiera chiusa. Poi, ogni due o tre giorni, buttavo il sacco grande nel bidone condominiale.

Adesso che sto in una casa singola faccio la stessa cosa, solo che ora ho un bidoncino chiuso dedicato proprio ai sacchetti della lettiera e la pattumiera esterna è molto più comoda da raggiungere.

Non ho mai avuto problemi di odori o insetti. Tieni conto che io uso la lettiera vegetale e trovo che puzzi molto meno di quella minerale.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 16

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!