Dove buttate i bisognini del gatto?

K
Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

CIAO!

Volevo chiedervi: voi come fate con i bisognini del gatto? Dove li buttate?

So che esistono delle pattumiere apposta per la lettiera, ma non le ho mai provate.

Di solito li butto nel WC, ma dato che resta sempre attaccato qualche granello di sabbia (quella minerale), vorrei buttarli altrove. Nella pattumiera l'odore si sente subito, forse se li metto nei sacchettini per la cacca dei cani e poi li butto nel cestino? Dite che puzzerà meno?

Ho paura che alla lunga si intasino i tubi, anche se restano solo pochi granelli attaccati alla cacca. Ho già avuto un problema: sono in affitto e lo scarico condominiale si era intasato e, ovviamente, secondo il responsabile era colpa della lettiera (o delle salviette). Io però ne dubito, secondo me dice un po' di cavolate solo per non riparare o pagare, visto che vuole addebitarmi le spese dell'idraulico se succede di nuovo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Alcune lettiere si possono buttare nel water, c'è scritto sulla confezione. Di solito sono lettiere vegetali che possono anche essere agglomeranti, quindi ti permettono di togliere facilmente la pipì. Certo, costano un po' di più, ma per quanto riguarda gli odori hanno dei vantaggi pazzeschi.

Qui i miei gatti usano direttamente il water. Bisogna fargli fare un po' di pratica, usano un kit apposta sulla tavoletta, con l'asse alzata. Cade tutto in acqua, non resta che tirare lo sciacquone, è il top 👍

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non buttate mai la lettiera nel water, mia sorella ha intasato lo scarico così e si è ritrovata con un conto salatissimo. Stessa cosa nel palazzo a fianco: è scoppiata una tubatura per colpa di 'sta roba, l'acqua è risalita fino al secondo piano e ha allagato diversi appartamenti, immaginatevi quanto fossero felici gli inquilini...

Come fanno gli altri, butto via via i bisognini in un sacchetto per il cestino del bagno che tengo in una piccola pattumiera apposita, e cambio il sacchetto ogni giorno, o anche due volte al giorno. Faccio come Greylox, chiudo bene il sacchetto senza stringere troppo e non passa nessun odore. Poi mettiamo il sacchetto direttamente nel bidone condominiale.

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti!

Noi in cucina abbiamo un piccolo cestino dedicato solo ai sacchetti per i bisognini. Mettiamo un po' di bicarbonato sul fondo per limitare gli odori. Usiamo dei sacchettini da 5 o 10 litri, facciamo un nodo (stretto ma non troppo) e lo riapriamo il giorno dopo per la "nuova sfornata". Quando il sacchetto è pieno, lo buttiamo nel bidone giù in cortile.

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

se lo metto sul davanzale della finestra di sicuro mi riempio di insetti, però è un'ottima idea

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

@BLUE cat grazie mille per la risposta, ho riletto due volte per capire bene... ne vengono fuori di sacchetti, eh!

Ho capito bene di che sacchetto bianco parli, il problema è che io non ho il balcone.

Ma il tuo balcone non viene invaso dalle mosche e dagli insetti con un sacchetto di bisognini fuori? E i vicini non sentono l'odore? Forse tu vivi in una casa singola.

Io non butto la lettiera sporca nel water, solo la cacca, però a volte qualche granello di sabbietta ci resta attaccato.

Grazie ancora per la risposta!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

In effetti, è una pessima idea buttare la lettiera sporca nel water. Non farlo mai.

Ho tre gatti in appartamento (+ un furetto), ecco come mi regolo io:

Tolgo X volte al giorno i bisognini che metto direttamente con la paletta in un sacchetto di plastica bianco (ne compro pacchi da 200 su internet). Questi sacchetti devono essere belli resistenti. Metto il sacchetto sul balcone, mai dentro casa. Quando il sacchetto inizia a essere bello pieno, lo chiudo con i due manici e lo metto in un sacco della spazzatura normale grande. Quando quel sacco contiene 2 o 3 sacchetti bianchi, lo chiudo bene e lo porto giù ai bidoni. Facendo così, non ho mai cattivi odori in casa.

Tradotto dal francese
  • 16 commenti su 16

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!