Buonasera a tutti!
Il mio micio ha portato le pulci in appartamento e in un attimo è stata un'invasione totale. Ho provato di tutto: collarini, pipette (sia quelle del supermercato che Frontline), pastiglie sempre Frontline, lavaggi continui del pavimento con aceto bianco e lavanda... ma niente ha funzionato e alla fine hanno iniziato a pungere pure me, 'ste maledette bestiacce...
All'inizio della settimana sono andata dalla veterinaria, mi ha dato una pipetta (non ricordo la marca) e il fogger della Virbac. Così giovedì ho fatto tutto come indicato.
Venerdì ho spazzolato il gatto con il pettinino apposta e ne ho beccata una viva > (speriamo fosse almeno agonizzante). Da allora gli passo il pettine più volte al giorno e trovo ogni volta 2-3 uova (ma non pulci grandi come quelle che vedevo prima). Oggi è sabato e vedo che il micio si gratta ancora (meno di prima, ma comunque...).
Ecco, dopo questo papiro di introduzione, le mie domande sono queste:
- Se il gatto si gratta, vuol dire che ha ancora pulci vive addosso? O può essere "solo" per via delle irritazioni accumulate fino a ora?
- La pipetta dovrebbe agire in 24 ore; dato che ho trovato una pulce viva dopo questo lasso di tempo, è possibile che il trattamento sia *******?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ho così tanta paura di ritrovarmi le pulci in camera che per ora gli ho vietato l'accesso, ma mi piange il cuore perché è la stanza più grande della casa e, ovviamente, la sua preferita ^^'