Elettricità statica con i miei gatti, che fare?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì! Esatto. A volte sento pure i due gatti che si danno la scossa tra di loro!
A Néo basta alzarsi dal cuscino e si sente proprio l'elettricità che frigge! È carichissimo lui, ah ah!
Grazie per il tuo messaggio
Mi è sempre successo con la mia cagnolina a pelo raso: quando fa un freddo cane e la accarezzo, ogni tanto ci prendiamo la scossa. Spesso è perché porto i maglioni di lana, oppure capita quando giochiamo sul letto e lei ci si rotola sopra; eppure lenzuola e coprimaterasso sono di cotone, ma ci prendiamo la scossa comunque per via dello sfregamento. Adesso ho preso un cane a pelo lungo e non serve neanche toccarlo: quando gli passo la mano sopra la schiena, gli si rizzano tutti i peli per l'elettricità statica! Alla fine è come per noi umani, ogni tanto ci prendiamo la scossa anche tra di noi quando ci sfioriamo.
I loro nomi veri sono Cernobyl e Fukushima, no?
Secondo me non c'è molto da fare.
Parlane con un vet, giusto nel caso nascondano qualcos'altro. Ma ne dubito.👎👎👎
Grazie! ?
Mi hanno anche consigliato di camminare a piedi scalzi in giardino.
Però come si spiega che uno dei miei gatti sia "meno elettrico"?
E li tocco entrambi, mica sempre nello stesso ordine. Il maschio è tremendo lol
Ciao!
C'è un'alta probabilità che sia tu ad accumulare tutta quell'elettricità statica... e non il tuo micio!
Infatti, camminando direttamente sul pavimento, il gatto si scarica naturalmente!
Invece, se indossi troppi vestiti sintetici o se i tuoi piedi sono isolati dal suolo (magari per via delle suole)... accumuli elettricità statica che non si scarica o lo fa molto male, e appena tocchi il tuo gatto ti scarichi su di lui... cosa che ovviamente non gli piace per niente!
Prima di accarezzarlo, prova a scaricarti toccando un tubo di metallo (metallo nudo)... o un termosifone... e prova a vestirti di cotone!
In bocca al lupo e tienici "al corrente"... grazie!
5 commenti su 5
- Ansia costante per le uscite della mia gatta
- La mia gatta ha partorito a casa della vicina, cosa devo fare?