Elettricità statica con i miei gatti, che fare?

Jbilna
Jbilna Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

È da una settimana che con i miei due gatti, appena li accarezzo, ci prendiamo delle scosse pazzesche! Al buio si vedono addirittura delle "scintille" blu. È incredibile.

Néo è super elettrico e da quando ha preso diverse scosse non vuole più farsi accarezzare, ha paura della mia mano. Mi dispiace un sacco perché temo che finisca per associarlo a qualcosa di negativo.

Il loro pelo è iper elettrico! Da cosa dipende? Che posso fare?

Capita anche ai vostri gatti?

Buona giornata ☀️

Jbilna

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Jbilna
    Segnala

Sì! Esatto. A volte sento pure i due gatti che si danno la scossa tra di loro!

A Néo basta alzarsi dal cuscino e si sente proprio l'elettricità che frigge! È carichissimo lui, ah ah!

Grazie per il tuo messaggio

Tradotto dal francese
    Gabyn
    Gabyn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi è sempre successo con la mia cagnolina a pelo raso: quando fa un freddo cane e la accarezzo, ogni tanto ci prendiamo la scossa. Spesso è perché porto i maglioni di lana, oppure capita quando giochiamo sul letto e lei ci si rotola sopra; eppure lenzuola e coprimaterasso sono di cotone, ma ci prendiamo la scossa comunque per via dello sfregamento. Adesso ho preso un cane a pelo lungo e non serve neanche toccarlo: quando gli passo la mano sopra la schiena, gli si rizzano tutti i peli per l'elettricità statica! Alla fine è come per noi umani, ogni tanto ci prendiamo la scossa anche tra di noi quando ci sfioriamo.

Tradotto dal francese
    G
    Goupil70 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

I loro nomi veri sono Cernobyl e Fukushima, no?

Secondo me non c'è molto da fare.

Parlane con un vet, giusto nel caso nascondano qualcos'altro. Ma ne dubito.👎👎👎

Tradotto dal francese
    Jbilna
    Segnala

Grazie! ?

Mi hanno anche consigliato di camminare a piedi scalzi in giardino.

Però come si spiega che uno dei miei gatti sia "meno elettrico"?

E li tocco entrambi, mica sempre nello stesso ordine. Il maschio è tremendo lol

Tradotto dal francese
    Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

C'è un'alta probabilità che sia tu ad accumulare tutta quell'elettricità statica... e non il tuo micio!

Infatti, camminando direttamente sul pavimento, il gatto si scarica naturalmente!

Invece, se indossi troppi vestiti sintetici o se i tuoi piedi sono isolati dal suolo (magari per via delle suole)... accumuli elettricità statica che non si scarica o lo fa molto male, e appena tocchi il tuo gatto ti scarichi su di lui... cosa che ovviamente non gli piace per niente!

Prima di accarezzarlo, prova a scaricarti toccando un tubo di metallo (metallo nudo)... o un termosifone... e prova a vestirti di cotone!

In bocca al lupo e tienici "al corrente"... grazie!

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!