Ciao a tutti,
lo so che un titolo del genere scioccherà molti di voi, ma io non ce la faccio proprio più. Sono quasi 14 anni che viviamo con una Sacro di Birmania e ha fatto fuori la bellezza di 4 divani e 4 poltrone, finiti tutti in discarica. In pratica ci fa la pipì sopra regolarmente e, dopo un po', siamo costretti a buttarli via. Non la sgridiamo nemmeno, perché sappiamo che non serve a niente, teniamo la lettiera pulitissima e l'abbiamo pure cambiata quando sospettavamo che il problema potesse essere quello. Però, quando vivi in un appartamento di 60 metri quadri in città, in tre, e l'unica zona giorno (che dal Covid è diventata anche il mio spazio di lavoro) è costantemente sporcata dal gatto, beh, sì, ti viene voglia di farla fuori. Perché ormai non voglio più comprare un divano nuovo finché non morirà, quindi non guardo neanche più la TV che sta proprio di fronte al divano. E quando vogliamo un momento di relax, beh... andiamo a letto con la gatta che ci viene dietro a starci appiccicata e a volte fa pure i bisogni sul letto... è uno stress allucinante. Le hanno diagnosticato un'insufficienza renale, quindi le diamo crocchette specifiche e una pasta lassativa. Ecco tutto. Dimenticavo di dire che è anche il posto dove mangiamo e, come responsabile della famiglia, mi chiedo cosa ci stia facendo passare questo batuffolo di pelo. So che non avremo mai il coraggio di farla sopprimere, ma ho la sensazione insopportabile di essere condannato per non so quanti anni ancora. Non ne posso più, non so più cosa fare. Grazie per avermi ascoltato e, magari, per il vostro aiuto.