Eutanasia per la mia gatta perché fa la pipì sul divano

D
Dours24 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

lo so che un titolo del genere scioccherà molti di voi, ma io non ce la faccio proprio più. Sono quasi 14 anni che viviamo con una Sacro di Birmania e ha fatto fuori la bellezza di 4 divani e 4 poltrone, finiti tutti in discarica. In pratica ci fa la pipì sopra regolarmente e, dopo un po', siamo costretti a buttarli via. Non la sgridiamo nemmeno, perché sappiamo che non serve a niente, teniamo la lettiera pulitissima e l'abbiamo pure cambiata quando sospettavamo che il problema potesse essere quello. Però, quando vivi in un appartamento di 60 metri quadri in città, in tre, e l'unica zona giorno (che dal Covid è diventata anche il mio spazio di lavoro) è costantemente sporcata dal gatto, beh, sì, ti viene voglia di farla fuori. Perché ormai non voglio più comprare un divano nuovo finché non morirà, quindi non guardo neanche più la TV che sta proprio di fronte al divano. E quando vogliamo un momento di relax, beh... andiamo a letto con la gatta che ci viene dietro a starci appiccicata e a volte fa pure i bisogni sul letto... è uno stress allucinante. Le hanno diagnosticato un'insufficienza renale, quindi le diamo crocchette specifiche e una pasta lassativa. Ecco tutto. Dimenticavo di dire che è anche il posto dove mangiamo e, come responsabile della famiglia, mi chiedo cosa ci stia facendo passare questo batuffolo di pelo. So che non avremo mai il coraggio di farla sopprimere, ma ho la sensazione insopportabile di essere condannato per non so quanti anni ancora. Non ne posso più, non so più cosa fare. Grazie per avermi ascoltato e, magari, per il vostro aiuto.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie ragazze! 😳

Speriamo che non mi faccia tribolare quanto i miei gatti!

Ma insomma Trifouillette! Non è mica lì che si mette la mascherina! 😁

Maledetto virus...

Tradotto dal francese
    T
    Trifouillette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mia zia stava a Lilla e suo figlio lavora in ospedale,

Per motivi di lavoro mi sono trasferita dall'altra parte del confine e finiva che ci vedevamo solo due o tre volte l'anno.

Con internet non c'è più bisogno di spostarsi. La prova? Eccoci qui su Wamiz 😉

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cavolo! Ma come hai fatto? Con o senza mascherina? ahahah Allora ti meriti proprio le congratulazioni, soprattutto se ci avete messo un po' di "fantasia"! lool Secondo me non l'hanno messa la mascherina, specialmente lui 😉 Non metterla è stata la loro prova di fantasia 😏 Scusa, sono gli strascichi! Mia zia è mancata, e mio cugino è stato contagiato ed è stato male ma senza ricovero. @Landoras CONGRATULAZIONI 👏 (Con o senza mascherina)!

Oh! Mi dispiace tanto per tua zia, eravate molto legati?

Nel Gers ci sono pochissimi casi, e va avanti così da marzo.

Tradotto dal francese
    T
    Segnala

Cavolo! Ma come hai fatto? Con o senza mascherina? ahahah Quindi ti meriti le congratulazioni, soprattutto se avete "usato la fantasia"! lol

Secondo me non l'hanno messa, soprattutto lui 😉

Non mettere la mascherina è stata la loro prova d'immaginazione 😏

Scusate, sono i postumi!

Mia zia è venuta a mancare, e mio cugino è stato contagiato e si è ammalato, ma senza ricovero in ospedale.

@Landoras

CONGRATULAZIONI 👏

(Con o senza mascherina)!

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

la natalità dovrebbe calare, logicamente...
    Mica ne sono così sicura! 😁 (sono incinta...!) E i tuoi due fratelli nemici, Nalla e Monchéri, come va con loro Liza??

😯 Cavolo! Ma come hai fatto? Con o senza mascherina? ahahah

Allora ti meriti proprio le congratulazioni, soprattutto se ci avete "messo un po' di fantasia"! lool

Ho trovato questo articolo, serio ma comunque divertente... Mi sono sbagliata, non è la natalità che calerà, ma la vita di coppia che dovrebbe aumentare se la gente ha un po' di sale in zucca.

https://www.marieclaire.fr/covid-19-les-pratiques-sexuelles-a-privilegier-en-temps-de-pandemie,1355951.asp

Che fine ha fatto l'autore del post? È andato in discarica o dal veterinario? 😔

La coppia fratello e sorella è tornata nella sua casa originale; dopo il guinzaglio, avevo lasciato Monchéri libero e se avessi potuto e voluto tenerli, sarebbe stato possibile integrandoli nello stile di vita dei miei 4 gatti: libertà totale.

Ho tagliato i ponti con la responsabile, la sua associazione non era per niente trasparente (cosa confermata anche dal mio veterinario che faceva gli interventi).

Liza

Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

la natalità dovrebbe calare, logicamente...

Mica ne sono così sicura! 😁

(sono incinta...!)

E i tuoi due fratelli nemici, Nalla e Monchéri, va meglio Liza??

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Ciao Lyzzza. Per il Covid, un morto e due contagiati. E da te? I gatti ce la mettono tutta, cioè non hanno limiti alla loro creatività, ed è dire poco 😈 Le mie notti sono brevi e dormo malissimo, grazie Croquette. Vedo che siamo tutte sulla stessa barca, Croquette ha le sue ansie e mi si piazza addosso, mentre Gaminou si mette tra i piedi. Ma per fortuna, niente piume al risveglio 👎

Un decesso da te?

Da parte mia nulla, nella mia campagna sperduta non vedo quasi nessuno, a parte i corrieri e il giardiniere.

Mi chiedo se questo periodo surreale finirà mai, mi pare che non siamo proprio sulla strada giusta.

Mi dispiace un sacco per i giovani privati delle uscite, degli incontri, di tutto quello che amano tra i 18 e i 30 anni, in pratica.

Non vedo articoli né statistiche sulle relazioni sentimentali; a rigor di logica, la natalità dovrebbe calare...

Tradotto dal francese
    T
    Segnala

Ciao Lyzzza.

Per il Covid, un decesso e due contagiati. E da te come va?

I gatti ce la mettono tutta, ovvero non hanno limiti alla loro creatività, ed è dire poco 😈

Le mie notti sono brevi e dormo proprio male, grazie Croquette.

Vedo che siamo tutte sulla stessa barca: Croquette ha le sue ansie e mi si piazza addosso, mentre Gaminou si mette tra i miei piedi.

Ma per fortuna niente piume al risveglio 👎

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Buonasera Landoras e Trifouillette!

Allora, sei tornata anche tu Trifouillette? Tutto bene? Niente Covid dalle tue parti?

E i tuoi gatti? Sempre così straordinari e dei piccoli geni? ✌

Landoras, vedo che te la cavi alla grande e il tuo orgoglio è pari a quello dei tuoi due tesori. 👌

Adesso ho 3 gatti a sorvegliare le mie notti perché la mia Cassie si è piazzata a destra nel letto, mentre gli altri due occupano l'altro lato; riesco a ritagliarmi un angolino nel mezzo...

Qualche giorno fa ho trovato 2500 piume - sì, certo che le ho contate! 🤪 - in fondo alle scale mentre andavo in cucina per la colazione. Sospetto Karamel, ma non ho prove. In giro trovo spesso lo stesso tipo di resti: ho un gatto appassionato di tortore... Eppure ho proprio l'impressione che passino tutto il loro tempo a dormire!

Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

Ha una lettiera a disposizione in soggiorno?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!