Evoluzione del pelo del mio gattino :p

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un piccolo gattino meticcio che oggi compie 3 mesi. Se qualcuno di voi se ne intende un po', mi piacerebbe sapere se secondo voi è possibile che gli cresca il pelo almeno semilungo.

Il suo papà è un Sacro di Birmania puro, mentre la mamma era una gattina meticcia già incrociata tra Siamese e Birmano.

Ho sempre desiderato un gatto a pelo lungo, ma per Zephir è stato un vero colpo di fulmine. Quindi, se ci fosse anche solo una piccola possibilità che diventi a pelo semilungo, sarebbe un bel bonus ;)

In più, se hai delle foto dei tuoi gatti prima e dopo (da cuccioli e poi da adulti), sarebbe carinissimo vederle!

Grazie in anticipo

Evoluzione del pelo del mio gattino :p

Nella foto nel suo cestino rosso aveva 2 mesi e qualche giorno, nelle altre è lui oggi che compie 3 mesi

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Marysmile
    Marysmile Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Ho prenotato un gattino che ha solo 3 settimane e volevo chiedervi se secondo voi potrebbe avere il pelo semilungo. La mamma ha il pelo corto ma il papà è un Angora... grazie mille per le vostre risposte

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, è vero che i gatti a pelo lungo tipo i persiani si riconoscono facilmente fin dai primi giorni. 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In effetti, è molto probabile che il pelo del tuo micio rimanga semilungo, perché Scarlett da piccola aveva il pelo decisamente più lungo rispetto al tuo... Ma il pelo semilungo non era proprio quello che volevi? 🙂

Sì sì, il pelo semilungo mi piacerebbe un sacco. Era solo per dire che, vedendo Scarlett, si capisce comunque molto presto quanto gli diventerà lungo il pelo :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non è mica facile con tutti quei peli dappertutto! Lol, i vostri gatti sono troppo belli :) Adoro il pelo semilungo!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In effetti, è molto probabile che il pelo del tuo micio rimanga semilungo, perché Scarlet da piccola aveva il pelo decisamente più lungo rispetto al tuo... Ma non era proprio quello che desideravi? 🙂

Tradotto dal francese
    Healthy Pets
    Healthy pets Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, il pelo lungo e folto è bellissimo, ma quando te li ritrovi pure nel piatto, ammetto che non è proprio il massimo tutti i giorni! 😁

Ma anche se ha il pelo più corto, il tuo è davvero splendido. E almeno non avrai la casa invasa dai peli! xD

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È adorabile! Non saprei dirti con certezza, visto che è un incrocio mi sembra difficile capire se avrà il pelo semilungo o meno... I gattini Sacro di Birmania hanno il pelo più folto e un po' più lungo del tuo, mi pare. Solo il tempo te lo confermerà!

Per le foto, ecco Scarlett da piccolina:

E Scarlett adesso:

Si vede comunque che aveva già una bella lunghezza anche da cucciola, ma poi le è cresciuto tantissimo!

Scarlett mi ha distrutto ogni speranza ^^ aveva davvero il pelo già lunghissimo da piccola. Il mio sogno sarebbe avere un gatto con tutto quel pelo, anche se immagino che spazzolarlo e stargli dietro non sia proprio una passeggiata!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahah non avere troppa fretta, crescono così in fretta! Sì, esatto, visto che ha del Birmano è possibile che il pelo cresca ancora, ma in un certo senso può anche darsi che diventi più folto e rimanga semilungo come adesso :). Grazie per la mia piccola ♥

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, il tuo gatto ha il pelo folto e tendente al semilungo, ma non si allungherà più di tanto ormai, o comunque di pochissimo. In compenso può infoltirsi, va un po' a fortuna e dipende da vari fattori, solo il tempo te lo dirà :)

Kiara a 2 mesi, pelo folto e semilungo

Kiara adesso: il pelo è sempre bello folto, se non di più, ed è semilungo, ma si nota meno perché nel frattempo è cresciuta.

La sua mamma aveva il pelo lungo e il papà no.

La tua piccola Kiara è bellissima!

Grazie per il tuo parere, in pratica è un po' come giocare alla roulette russa :) da un lato non vedo l'ora che cresca per vedere come diventerà da grande, ma dall'altro sono troppo teneri a quest'età lol

Tradotto dal francese
    Healthy Pets
    Healthy pets Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma quanto è tenero! Non saprei di preciso, essendo un incrocio mi sembra un po' difficile capire se avrà il pelo semilungo o meno... I gattini di Sacro di Birmania hanno di solito una pelliccia più folta e il pelo un po' più lungo del tuo, mi pare. Solo il tempo potrà dartene la conferma!

Per quanto riguarda le foto, ecco Scarlett quando era piccola:

E Scarlett adesso:

Si vede comunque che aveva già una certa lunghezza anche da piccolina, ma poi il pelo è cresciuto tantissimo dopo!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 11

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!