Evoluzione del pelo del mio gattino :p
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti,
Ho prenotato un gattino che ha solo 3 settimane e volevo chiedervi se secondo voi potrebbe avere il pelo semilungo. La mamma ha il pelo corto ma il papà è un Angora... grazie mille per le vostre risposte

Sì, è vero che i gatti a pelo lungo tipo i persiani si riconoscono facilmente fin dai primi giorni. 🙂
Sì sì, il pelo semilungo mi piacerebbe un sacco. Era solo per dire che, vedendo Scarlett, si capisce comunque molto presto quanto gli diventerà lungo il pelo :)
In effetti, è molto probabile che il pelo del tuo micio rimanga semilungo, perché Scarlet da piccola aveva il pelo decisamente più lungo rispetto al tuo... Ma non era proprio quello che desideravi? 🙂
Sì, il pelo lungo e folto è bellissimo, ma quando te li ritrovi pure nel piatto, ammetto che non è proprio il massimo tutti i giorni! 😁
Ma anche se ha il pelo più corto, il tuo è davvero splendido. E almeno non avrai la casa invasa dai peli! xD
Per le foto, ecco Scarlett da piccolina:

E Scarlett adesso:

Si vede comunque che aveva già una bella lunghezza anche da cucciola, ma poi le è cresciuto tantissimo!
Scarlett mi ha distrutto ogni speranza ^^ aveva davvero il pelo già lunghissimo da piccola. Il mio sogno sarebbe avere un gatto con tutto quel pelo, anche se immagino che spazzolarlo e stargli dietro non sia proprio una passeggiata!
Ahah non avere troppa fretta, crescono così in fretta! Sì, esatto, visto che ha del Birmano è possibile che il pelo cresca ancora, ma in un certo senso può anche darsi che diventi più folto e rimanga semilungo come adesso :). Grazie per la mia piccola ♥
Kiara a 2 mesi, pelo folto e semilungo

Kiara adesso: il pelo è sempre bello folto, se non di più, ed è semilungo, ma si nota meno perché nel frattempo è cresciuta.

La sua mamma aveva il pelo lungo e il papà no.
La tua piccola Kiara è bellissima!
Grazie per il tuo parere, in pratica è un po' come giocare alla roulette russa :) da un lato non vedo l'ora che cresca per vedere come diventerà da grande, ma dall'altro sono troppo teneri a quest'età lol
Ma quanto è tenero! Non saprei di preciso, essendo un incrocio mi sembra un po' difficile capire se avrà il pelo semilungo o meno... I gattini di Sacro di Birmania hanno di solito una pelliccia più folta e il pelo un po' più lungo del tuo, mi pare. Solo il tempo potrà dartene la conferma!
Per quanto riguarda le foto, ecco Scarlett quando era piccola:

E Scarlett adesso:

Si vede comunque che aveva già una certa lunghezza anche da piccolina, ma poi il pelo è cresciuto tantissimo dopo!