Far dormire il mio gatto fuori: è una buona idea?!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho una domandina: da circa due settimane faccio dormire il mio gatto (maschio) fuori. Anche se l'inverno è alle porte, fuori fa ancora abbastanza calduccio, però mi chiedevo se fosse una buona idea abituarlo a dormire all'aperto?

Ogni sera mi piange il cuore a metterlo fuori, ma prima dormiva nel mio bagno che è molto grande. Purtroppo da poco siamo stati invasi dalle pulci e, anche se ho trattato tutto (gatto compreso) e ora sto attentissima che non ne porti più in casa, per il momento non lo lascio più dormire in bagno dove tengo i vestiti. Vivo in un monolocale, quindi la zona letto è nello stesso ambiente della cucina e non riesco proprio a dormire con lui... ho il sonno troppo leggero :/

In più, quando dormiva in casa, alle 4 di mattina insisteva per uscire, mi sembrava di avere un neonato di cui occuparmi ^^.

Di giorno entra comunque, ma la notte è un vero problema perché ho l'impressione che fuori non abbia un posto dove stare se non sotto la mia macchina :/ Ah, specifico che vivo in campagna.

Grazie per le vostre risposte. :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Sono d'accordissimo!! I gatti corrono un sacco di rischi se dormono fuori, in più il tuo gatto chiede di uscire, ma magari non lo senti se poi vuole rientrare! E poi in campagna potrebbe trovare un'altra casa con altri gatti (o magari una gattina) e farsi attirare, e il rischio è che un giorno non rivedrai più la tua pallina di pelo.

Penso proprio che dovresti ignorarlo anche se ti sveglia, vedrai che dopo un po' smetterà di chiedere perché capisce che tanto non vai ad aprirgli (ad esempio: la mia gattina faceva la pipì sul letto, le abbiamo vietato la camera, ha miagolato i primi tre giorni e poi basta :-) )

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Far dormire il mio gatto fuori è una buona idea?!

No.

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!