Ciao a tutti, ho una domandina: da circa due settimane faccio dormire il mio gatto (maschio) fuori. Anche se l'inverno è alle porte, fuori fa ancora abbastanza calduccio, però mi chiedevo se fosse una buona idea abituarlo a dormire all'aperto?
Ogni sera mi piange il cuore a metterlo fuori, ma prima dormiva nel mio bagno che è molto grande. Purtroppo da poco siamo stati invasi dalle pulci e, anche se ho trattato tutto (gatto compreso) e ora sto attentissima che non ne porti più in casa, per il momento non lo lascio più dormire in bagno dove tengo i vestiti. Vivo in un monolocale, quindi la zona letto è nello stesso ambiente della cucina e non riesco proprio a dormire con lui... ho il sonno troppo leggero :/
In più, quando dormiva in casa, alle 4 di mattina insisteva per uscire, mi sembrava di avere un neonato di cui occuparmi ^^.
Di giorno entra comunque, ma la notte è un vero problema perché ho l'impressione che fuori non abbia un posto dove stare se non sotto la mia macchina :/ Ah, specifico che vivo in campagna.
Grazie per le vostre risposte. :)